John Wick diventa un anime! Annunciato un prequel che promette di essere “folle”
L'universo di John Wick continua a crescere! Dopo lo spin-off con Ana de Armas si passa ora al campo animato.
La saga di John Wick continua a espandersi rapidamente, e oltre al successo dei film principali, sono in corso diversi spin-off. Uno di questi è Ballerina, il primo spin-off cinematografico, e c’è anche una serie TV intitolata The Continental. Ma le novità non finiscono qui: il franchise si prepara a fare il suo ingresso nel mondo dell’animazione con un prequel in formato anime!
Già lo scorso anno, il regista Chad Stahelski aveva accennato alla possibilità di un anime basato su John Wick, e ora, come confermato da The Hollywood Reporter, il progetto è ufficialmente in sviluppo. Al momento, non si conoscono molti dettagli, ma l’anime sarà incentrato sul passato del personaggio di Keanu Reeves, raccontando la missione che gli ha permesso di allontanarsi dal mondo degli assassini.
“In questo momento siamo impegnati nello sviluppo di un anime di John Wick. È un prequel dei film, il che è fantastico. È davvero bello che sia realizzato con un mezzo diverso”, ha detto Stahelski.
Il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali, quindi non è chiaro se l’anime sarà un film o una miniserie. Tuttavia, Stahelski ha espresso grande entusiasmo per il passaggio all’animazione, poiché il formato anime offre la possibilità di sperimentare con elementi visivi più estremi e di cambiare lo stile, evitando di ripetere quanto già visto nei film.
“Essere in grado di esplorare diversi aspetti del mondo e diversi aspetti della vita di John Wick prima dei film, e con un mezzo diverso, che sia anime o televisione, è divertente. Possiamo essere un po’ più pazzi e stravaganti con l’anime, e noi può essere molto più esplicito con la narrazione e la costruzione del mondo con le serie TV,” ha detto Stahelski. “Tutto questo è entusiasmante per noi, senza sembrare ripetitivo, ed è lì che stiamo mettendo le nostre energie in questo momento.”
Oltre a Ballerina e all’anime prequel, è in sviluppo anche Under the High Table, uno spin-off che si concentrerà su vari personaggi della saga. Inoltre, è in programma un film incentrato sul personaggio di Donnie Yen, apparso in John Wick 4. Insomma, per una saga che inizialmente ha rischiato di non essere realizzata a causa di problemi di budget, John Wick si è rivelata un enorme successo, con un potenziale infinito per nuovi spin-off e progetti.