Anna Kendrick ricorda gli abusi subiti in una relazione sentimentale durata 7 anni: “ero sicura fosse colpa mia”
In concomitanza con il termine della relazione, Anna Kendrick ha iniziato a lavorare al film Alice, Darling, un thriller psicologico
L’attrice Anna Kendrick ha raccontato la propria esperienza all’interno di una relazione sentimentale tossica e violenta, durata sette anni. Durante un’intervista con Alex Cooper nel popolare podcast Call Her Daddy, Kendrick ha riflettuto apertamente su questo periodo difficile della sua vita, rivelando come sia riuscita ad allontanarsi da una relazione che, inizialmente, le era stato difficile definire “abusiva”. La mancanza dei tradizionali segnali di allarme e una progressione che lei stessa ha definito “improvvisa” avevano infatti reso più complesso per lei riconoscere la vera natura della situazione in cui si trovava.
In concomitanza con il termine della relazione, Anna Kendrick ha iniziato a lavorare al film Alice, Darling, un thriller psicologico
Anna Kendrick, ora 39 anni, ha spiegato come questa relazione non seguisse il “classico schema” di un rapporto abusivo, almeno in apparenza. Inizialmente, l’attrice si era sforzata di trovare spiegazioni razionali per i segnali che percepiva e si era addossata alla responsabilità dei problemi. “Se uno di noi è pazzo, devo essere io,” ha raccontato, descrivendo come per molto tempo si fosse convinto di essere lei la causa delle tensioni e delle incomprensioni all’interno della coppia.
Nel tentativo di risolvere le difficoltà, Anna Kendrick ha anche seguito diverse sessioni di terapia di coppia. Tuttavia, ha ammesso che anche il terapeuta, inizialmente, non aveva colto l’ampiezza della dinamica tossica che stava vivendo. Solo dopo molte sedute, e in seguito a uno sfogo verbale durante una sessione, il terapeuta ha iniziato a intuire la complessità della situazione e si è scusato per non aver compreso prima l’effettiva situazione della coppia.
Un episodio raccontato da Anna Kendrick evidenzia chiaramente la distorsione della realtà che lei stessa aveva vissuto. L’attrice ha ricordato un momento in cui, dopo aver esternato la propria sofferenza e aver iniziato a piangere, il suo ex partner le aveva detto che “lo stava terrorizzando”. Secondo Kendrick, questo episodio rappresentava la visione distorta che lui aveva della situazione, percependo minaccia laddove non c’era. A posteriori, l’attrice ha compreso quanto questa fosse una manifestazione della sua sofferenza emotiva, un’espressione di disagio che lei stessa non riusciva più a reprimere.
In concomitanza con il termine della relazione, Kendrick ha iniziato a lavorare al film Alice, Darling, un thriller psicologico che affronta il tema degli abusi emotivi all’interno di una relazione sentimentale. La trama del film ruota intorno alla storia di Alice, interpretata dalla stessa Kendrick, una giovane donna intrappolata in un rapporto psicologico oppressivo con il fidanzato, Simon. Al Toronto International Film Festival del 2022, Kendrick aveva già accennato alla vicinanza della storia del film con la propria esperienza personale, rivelando come il progetto rappresentasse per lei un modo per affrontare e rielaborare il difficile percorso che aveva appena superato.
Leggi anche Woman of the Hour: il finale del film spiegato da Anna Kendrick