Predator: annunciato un film top secret che uscirà nel 2025

Ben due sequel di Predator usciranno nel 2025: Badlands e un progetto ancora top secret.

Il 2025 si prospetta un anno entusiasmante per i fan del franchise Predator: oltre all’attesissimo Predator: Badlands, è in arrivo un film segreto diretto da Dan Trachtenberg, il regista di Prey. Il presidente della 20th Century Fox, Steve Asbell, in un’intervista a THR, ha svelato alcuni dettagli sui progetti e su come i due film differiranno.

Alla domanda se il nuovo Predator sarà distribuito nelle sale, Asbell ha risposto: “Sì, uno dei due film di Predator avrà un’uscita al cinema. Dopo il successo di Prey, Dan [Trachtenberg] è tornato da noi con diverse idee uniche e audaci. Non voleva fare un seguito diretto di Prey, quindi ci ha presentato un concept completamente nuovo che ci ha entusiasmati”.

predator cinematographe.it

La realizzazione di questo progetto è rimasta segreta fino a oggi, e così Predator: Badlands arriverà insieme a un film misterioso della stessa saga, anch’esso diretto da Trachtenberg. Asbell ha aggiunto che uno dei film è un live-action con Elle Fanning, le cui riprese sono appena terminate in Nuova Zelanda e che uscirà nei cinema nel 2025.

Per quanto riguarda Badlands, Asbell ha stuzzicato i fan rivelando che si tratterà di una storia di fantascienza estremamente originale: “È un’idea totalmente folle, non ciò che tutti si aspettano, ed è davvero grandiosa. Con Dan possiamo fidarci che farà un lavoro sorprendente”. Sul film segreto di Predator, Asbell è stato più criptico, dicendo solo che uscirà prima del film principale e che i dettagli verranno svelati a tempo debito.

Incalzato su un possibile ritorno di Alien vs. Predator, Asbell ha lasciato aperta la possibilità, spiegando: “Probabilmente, ma non nel modo in cui ci si aspetterebbe. Non sarà semplicemente un Alien vs. Predator come i film precedenti. Se mai lo faremo, sarà una fusione naturale tra i due franchise, basata su personaggi che il pubblico ha imparato ad amare. Ma è solo una possibilità, ancora lontana dalla realizzazione”.

La gestione dei franchise principali della Fox, come Predator, Alien, Avatar e Planet of the Apes, richiede un equilibrio attento per non sovraccaricare il pubblico. “Il nostro compito è capire come far uscire questi film con la giusta cadenza, evitando una sovraesposizione. Ora abbiamo una chiara tabella per Avatar, Predator e Apes, con il prossimo capitolo di Apes previsto per il 2027. Avere questa pianificazione ci permette di sperimentare con nuovi progetti e generi, esplorando quali film originali potrebbero attirare il pubblico accanto ai grandi franchise”.

Fonte: CB