Joaquin Phoenix e Rooney Mara protagonisti nelle prime foto di Mary Magdalene
Di film sulla Passione di Gesù Cristo ne sono stati fatti a bizzeffe. Mary Magdalene, che vedrà diverse scene girate anche a Napoli, rappresenta una nuova versione violenta dalla storia del figlio di Dio con due nuovi protagonisti: Joaquin Phoenix nei panni del Cristo e Rooney Mara in quelli di Maria Maddalena.
Ha interpretato un corrotto e vano imperatore romano, uno scrittore solitario che è caduto per un sistema operativo di intelligenza artificiale e anche musica country. Ma per il suo ultimo ruolo Joaquin Phoenix, 42 anni, ha avuto l’onore di interpretare il Figlio di Dio, Gesù Cristo, di fronte a Rooney Mara.
Le due co-star sono stati visti per la prima volta in costume questa settimana, con Joaquin che sfoggia una barba incolta e capelli lunghi. Le scene che hanno girato sono proprio quelle della crocifissione di Gesù e la sepoltura. A dirigere Mary Magdalene è Garth Davis.
Joaquin Phoenix e Rooney Mara protagonisti della nuova Passione di Cristo in Mary Magdalene
Fissato alla croce con cinghie di sicurezza e un cablaggio nascosto sotto il suo costume, le braccia dell’attore sono state strategicamente posizionate attraverso le corde per imitare la sospensione sulla croce. Rooney, 31 anni, che interpreta il personaggio di Maria, è stata vista con un costume semplice, mettendo in risalto una figura altrettanto cupa. Le sue lunghe trecce nere sono state spazzate dal viso, e portate giù lungo la schiena.
Mentre la trama effettiva per questo progetto di Davis non è ancora nota, Deadline ha riferito che il film sarà un autentico e umanistico ritratto di una delle figure spirituali più enigmatiche e fraintese della storia. A detta del regista, questo film potrà provocare molte controversie.
Il film, che è stato sceneggiato da Helen Edmundson e Philippa Goslett, non ha ancora una data di uscita, ma si pensa che arriverà nelle sale cinematografiche entro la fine del 2017.