WandaVision: Paul Bettany rivela aggiornamenti sulla produzione della serie spin-off Vision
Vision Quest vedrà inoltre il ritorno di James Spader nel ruolo di Ultron
Paul Bettany, interprete del personaggio di Visione nella Marvel, ha fornito aggiornamenti interessanti sulla serie Vision Quest, un nuovo spin-off di WandaVision. Durante la première a Los Angeles del suo ultimo film, Here, l’attore ha rivelato che la produzione di Vision Quest inizierà nel 2025, con l’uscita prevista su Disney+ nel 2026. Bettany ha dichiarato di essere “davvero entusiasta” di ciò che sta per arrivare, senza tuttavia rivelare dettagli specifici sulla trama, scherzando sul fatto che “le spie finiscono nei fossi”.
Tutto quel che sappiamo sulla serie spin-off di WandaVision
Vision Quest sarà il secondo spin-off di WandaVision, dopo Agatha: House of Harkness, la serie dedicata al personaggio di Agatha Harkness, interpretato da Kathryn Hahn, e attualmente in onda su Disney+. Bettany ha espresso il suo apprezzamento per questo progetto e per il lavoro della showrunner Jac Schaeffer, dichiarando di voler riguardare la serie per poter continuare ad arricchire il proprio contributo come Visione.
Il nuovo capitolo di Vision Quest esplorerà la complessità di Visione, introdotto in WandaVision, nel suo percorso di riscoperta della propria identità e del proprio scopo. Dopo la sua ricostruzione da parte dell’organizzazione SWORD, utilizzando i resti della Visione originale, questo nuovo Visione deve fare i conti con una profonda evoluzione personale, un tema di particolare interesse per i fan. Terry Matalas, produttore esecutivo di Star Trek: Picard, sarà lo showrunner della serie, apportando la sua esperienza nella narrazione fantascientifica e complessa che si addice al personaggio.
Vision Quest vedrà inoltre il ritorno di James Spader nel ruolo di Ultron, il noto villain introdotto in Avengers: Age of Ultron, un androide senziente creato da Tony Stark e Bruce Banner usando la Gemma della Mente. Questa volta, Spader si unirà a Bettany e, secondo indiscrezioni, all’attore Todd Stashwick, che interpreterà un assassino con l’obiettivo di recuperare la tecnologia posseduta da Visione. La dinamica tra Visione e Ultron aggiungerà uno strato di intensità alla serie, riprendendo uno dei conflitti più emblematici della storia del MCU.
Leggi anche Blade, il reboot con Mahershala Ali è stato ancora rinviato: la Marvel lo ha rimosso dalle uscite del 2025