Tom Hanks e il ritorno con Robin Wright, co-protagonista di Forrest Gump, per il nuovo film Here

Il film arriverà nei cinema il 1 novembre.

Trent’anni dopo l’uscita del classico Forrest Gump, Tom Hanks e Robin Wright tornano insieme per Here, l’ultima fatica di Robert Zemeckis. Ambientato interamente in una stanza e raccontato in una lunga ripresa continua, Here esplora le storie di diverse generazioni, con Hanks e Wright che interpretano una coppia, la cui relazione si evolve lungo il tempo.

Tom Hanks e Robin Wright tornano insieme 30 anni dopo per l’ultimo progetto di Robert Zemeckis

Tom Hanks - cinematographe.it

Alla première dell’AFI Fest a Los Angeles, Tom Hanks ha raccontato la sensazione di tornare a collaborare con Wright e Zemeckis. “È stato come riprendere lo stesso identico processo degli anni ‘90,” ha commentato. Hanks ha aggiunto che lui e Wright si sono trovati subito a loro agio: “Abbiamo costruito questa reciproca fiducia e affetto nel corso degli anni.” Questo legame, maturato nel tempo, ha reso l’incontro sul set di Here un’occasione naturale e spontanea. Il progetto, secondo Zemeckis, non era inizialmente pensato per essere una reunion di Forrest Gump, ma si è rivelato “una fortuna” poter contare su entrambi gli attori, disponibili a rinnovare quella stessa alchimia che aveva caratterizzato il film degli anni ’90.

Grazie alla collaborazione con Metaphysic, un’azienda di intelligenza artificiale, Zemeckis ha potuto far rivivere i protagonisti in diverse fasi della loro vita. Questo ha permesso a Tom Hanks e Wright di vedere sul set le loro versioni più giovani e adattare le loro interpretazioni di conseguenza, modificando postura, energia e tono di voce per dare maggiore credibilità alla trasformazione temporale.

Per Tom Hanks, l’incontro con Wright ha rappresentato più di un ritorno artistico; ha segnato il consolidamento di un legame professionale e personale. Quando Zemeckis ha proposto Wright come co-protagonista, Hanks ha risposto con entusiasmo: “Beh, sarebbe fantastico!” Riconoscendo l’opportunità speciale offerta dal progetto, l’attore ha accettato senza esitazioni.

Leggi anche Here: trailer e data d’uscita del nuovo film di Robert Zemeckis con Tom Hanks e Robin Wright