David Harris, la star del cult movie I Guerrieri della Notte è morto a 75 anni

L'attore David Harris si è spento nella sua casa di New York all'età di 75 anni, dopo aver combattuto per diverso tempo contro una brutta malattia.

Lutto nel mondo del cinema. È morto a New York all’età di 75 anni David Harris, l’attore americano noto per aver vestito i panni di Cochise nel film cult del 1979 The Warriors – I Guerrieri della Notte. A dare l’annuncio è stata sua figlia Davina, che ha confermato il decesso al New York Times. L’attore era malato di tumore da diverso tempo.

David Harris è morto a 75 anni, nella sua carriera non solo I Guerrieri della Notte

David Harris; cinematographe.it

Oltre che in The Warriors – I Guerrieri della Notte, film tratto dall’omonimo romanzo di Sol Yurick, David Harris ha recitato in altri progetti cinematografici, alcuni di grande successo come Brubaker in cui ha recitato al fianco di Robert Redford, A Soldier’s Story e Quicksilver e in numerose serie tv come Il tenente Kojak, L’ispettore Tibbs, Simon & Simon, NYPD Blue, BlueE.R. – Medici in prima linea e Law & Order – Unita’ speciale. Il suo ultimo ruolo rimarrà quello di Zio Bepop nella serie televisiva First Wives Club. Il ruolo di Cochise, il guerriero look ispirato ai nativi americani con capelli afro-stretti da una bandana e una collana turchese, rimarrà per sempre nell’immaginario collettivo. Nel 2019 l’attore scherzò in un’intervista su come fosse ricordato quasi solo per quel ruolo: “Ero a Hong Kong, poi nelle Filippine e poi a Tokyo, ho fatto tantissimi film ma quando le persone mi incontrano, dicono: ‘È il ragazzo dei Guerrieri della Notte‘”.