Shawn Mendes: “la mia sessualità? La sto ancora cercando”
, Shawn Mendes ha ricordato un'intervista a Rolling Stone nel 2018, in cui aveva reagito con frustrazione
Durante una recente esibizione al Red Rocks Amphitheatre in Colorado, Shawn Mendes ha parlato della propria sessualità e delle sfide incontrate nell’esplorarla. In occasione del suo For Friends and Family Tour, il cantautore ha raccontato il percorso che sta affrontando per accogliere e accettare il proprio lato “nascosto”.
Riflettendo sui commenti ricevuti negli anni, Shawn Mendes ha ricordato un’intervista a Rolling Stone nel 2018, in cui aveva reagito con frustrazione
Shawn Mendes, che ha iniziato la sua carriera giovanissimo, ha spiegato come il precoce ingresso nel mondo dello spettacolo abbia influenzato la sua crescita personale. “Ero davvero giovane quando ho iniziato. Avevo 15 anni,” ha dichiarato dal palco. Le pressioni e i riflettori costanti, ha aggiunto, non gli hanno permesso di vivere alcune esperienze tipiche dell’adolescenza, inclusa la scoperta di sé e della propria identità.
Negli anni, Shawn Mendes ha affrontato il peso delle speculazioni pubbliche e delle domande invadenti sulla sua sessualità, esprimendo disappunto per l’attenzione morbosa e spesso invasiva dei media e dei fan. “C’è questa cosa sulla mia sessualità, e la gente ne parla da così tanto tempo”, ha detto. “È un po’ sciocco, perché penso che la sessualità sia una cosa così meravigliosamente complessa, ed è difficile semplicemente incasellarla.”
Con queste parole, l’artista ha chiarito come il viaggio verso la comprensione della propria sessualità sia ancora in corso, affermando che la pressione sociale lo ha spesso portato a sentirsi vulnerabile. Mendes ha dichiarato di voler essere “coraggioso” nell’affrontare questa parte di sé, rivendicando il diritto di esplorarla con i suoi tempi e senza interferenze esterne.
L’artista ha scelto questo momento per eseguire un suo nuovo brano inedito, The Mountain, in cui canta versi che esprimono una forte determinazione a non lasciare che gli altri definiscano la sua identità. La canzone, con testi come “Puoi dire che mi piacciono le ragazze oi ragazzi, qualunque cosa si adatti al tuo stampo,”
Leggi anche Shawn Mendes manda la sua fanbase in fiamme nel nuovo video a torso nudo