La Legge di Lidia Poët 2: Matilda De Angelis e i suoi “uomini femministi” [VIDEO]

Abbiamo intervistato il cast de La Legge di Lidia Poët 2, la nuova stagione della serie Netflix, in arrivo il 30 ottobre.

Matilda De Angelis torna protagonista ne La Legge di Lidia Poët 2, seconda stagione della serie TV Netflix ispirata alla storia della prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati. I sei episodi saranno disponibili dal 30 ottobre sulla piattaforma di streaming. Nella seconda stagione, Lidia punta ancora più in alto: vuole cambiare la legge scritta dagli uomini che impedisce alle donne di iscriversi all’Ordine degli Avvocati. Intanto continua a collaborare con il fratello Enrico (Pier Luigi Pasino), e cerca di convincerlo a candidarsi al Parlamento: solo così la sua legge potrà trovare voce. Nonostante abbia deciso di chiudere con l’amore, il destino la fa incontrare di nuovo con Jacopo (Eduardo Scarpetta): i due dovranno indagare da vicino su un caso che li riguarda. A dar loro filo da torcere c’è il nuovo Procuratore del Re, Fourneau (Gianmarco Saurino), un uomo delle istituzioni che inaspettatamente tratta Lidia come sua pari, portandola ad interrogarsi sul rapporto che ha con i sentimenti e sulla sua scelta di rinunciare all’amore per proseguire con i suoi ideali.

Cinematographe.it ha avuto modo di intervistare i tre protagonisti, Matilda De Angelis, Eduardo Scarpetta e Pier Luigi Pasino, che hanno raccontato questa seconda stagione attraverso gag e curiosità.

La Legge di Lidia Poët 2: “Nelle rivoluzioni non bastano le donne, servono degli uomini femministi”

lidia poet 2 inetrvista cinematographe.it

“Rispetto alla prima stagione ci siamo divertiti molto di più”, ha raccontato Matilda De Angelis. A funzionare anche ne La Legge di Lidia Poët 2 sono le dinamiche tra gli attori: “Noi siamo veramente degli scemi del villaggio, siamo molto amici tra noi”, ha proseguito l’attrice. Dopo “l’esperimento” della prima stagione, il secondo ciclo di episodi continua a proporre lo stesso format. L’innovazione de La Legge di Lidia Poët 2 è avere degli “uomini rivoluzionari che sostengono la donna e fanno anche un passo indietro”, ha spiegato Pier Luigi Pasino. Infatti, nella seconda stagione vediamo il fratello di Lidia, Enrico, schierarsi dalla sua parte e sostenerla nelle sue battaglie per la parità di diritti tra uomini e donne.

Infine, riguardo una possibile terza stagione de La Legge di Lidia Poët, il cast ha dichiarato di essere più che favorevole a tornare sul set, ma per ora si godono il momento.