Con le musiche di John Williams: trama, trailer e tutto quello che c’è da sapere del documentario Disney+
Autore di alcune delle colonne sonore più memorabili di Hollywood, John William viene omaggiato con il nuovo documentario su Disney+.
Attraverso un nuovo documentario intitolato Con le musiche di John Williams, Disney+ rende onore e merito al grande compositore. Prodotta in collaborazione con Lucasfilm Ltd, Amblin Documentaries e Imagine Documentaries, la pellicola offre uno sguardo esclusivo sulla vita e la carriera dell’uomo, che ha creato le colonne sonore di alcuni dei film più iconici della storia. Dalle avventure di Indiana Jones alla suspense di Jaws e alla magia di Star Wars, ha dato vita a musiche entrate nei cuori di intere generazioni.
La trama, il trailer e il cast di John Williams
Il trailer di Con le musiche di John Williams promette un viaggio emozionante. Tra le pietre miliari della carriera della compositore, che hanno plasmato la cultura popolare come poche altre, gli spettatori avranno modo di conoscere i lati più nascosti.
Dagli esordi come pianista jazz alle 54 (!) nomination agli Oscar, culminate in cinque statuette, l’opera approfondisce gli innumerevoli contributi al cinema. Il lungometraggio esplora gli inizi e ritrae l’ascesa allo status di leggenda, capace di catturare emozioni e a dare profondità a scena indimenticabili. Interviste a registi, musicisti e attori permettono di definirne l’apporto di Williams al grande schermo.
Noto documentarista, Laurent Bouzereau è il regista di Con le musiche di John Williams, mentre tra i produttori figura Steven Spielberg, amico e collaboratore di lunga data del compositore, insieme a Brian Glazer, Ron Howard, Kathleen Kennedy e Frank Marshall. La sinergia tra queste figure di spicco dà al documentario una visione intima e accurata del percorso musicale di un gigante assoluto.
Dettagli inediti e storie personali aggiungono spessore, rendendola meritevole di essere guardata per gli amanti della settima arte. Anche gli executive producer Markus Keith e Michael Rosenberg hanno partecipato attivamente al progetto.
Leggi anche Il Padrino – Parte II, il film torna nelle sale: trailer e data d’uscita della versione restaurata