Dark Winds: svelato un primo sguardo alla stagione 3 della serie AMC 

La nuova stagione sarà composta da otto episodi, un'espansione rispetto alle precedenti stagioni di sei episodi ciascuna

AMC ha rilasciato un primo sguardo alla tanto attesa terza stagione della serie Dark Winds, fissandone il debutto per il 9 marzo 2025. Con una rara valutazione perfetta del 100% su Rotten Tomatoes per entrambe le prime due stagioni, Dark Winds ha conquistato il pubblico e la critica, portando attesa e curiosità su come proseguiranno le vicende dei protagonisti, il tenente Joe Leaphorn e Jimm Chee.

Dark Winds stagione 3: cosa sappiamo

Dark Winds 3 - cinematographe.it

La nuova stagione di Dark Winds sarà composta da otto episodi, un’espansione rispetto alle precedenti stagioni di sei episodi ciascuna. La trama riprenderà sei mesi dopo il finale della seconda stagione, quando Leaphorn, interpretato da Zahn McClarnon, e Chee, interpretato da Kiowa Gordon, affrontano la misteriosa scomparsa di due ragazzi. Le tracce uniche lasciate dai giovani sono una bicicletta abbandonata e una macchia di sangue, elementi che segnano l’inizio di un’indagine piena di enigmi. Contemporaneamente, il personaggio di Bernadette Manuelito, interpretato da Jessica Matten, cerca di adattarsi al nuovo incarico con la Border Patrol, dove si troverà presto coinvolta in un’intricata cospirazione legata al traffico di esseri umani e droga.

Tra le novità della stagione, Dark Winds ospiterà diverse guest star di rilievo. Jenna Elfman ( Fear the Walking Dead ) interpreterà l’agente speciale dell’FBI Sylvia Washington, mentre Bruce Greenwood ( The Fall of the House of Usher ) sarà Tom Spenser. Il cast si arricchisce inoltre di Raoul Max Trujillo ( Mayans MC ), Tonantzin Carmelo ( La Brea ), e altri attori come Alex Meraz, Terry Serpico, Derek Hinkey, Phil Burke e Christopher Heyerdahl. A. Martinez, già parte del cast, ritornerà nel ruolo di Gordo Sena, capo ad interim del dipartimento di polizia di Scarborough.

Ispirata alla serie di libri Leaphorn & Chee di Tony Hillerman, Dark Winds, creato da Graham Roland ( Tom Clancy’s Jack Ryan ), vede John Wirth ( Hell on Wheels ) nel ruolo di showrunner, e annovera tra i produttori esecutivi Robert Redford, George RR Martin e Chris Eyre, accanto a Zahn McClarnon e alla figlia di Hillerman, Anne.

Leggi anche Cosa vedere su Prime Video a novembre 2024? Tutti i film e le serie TV in uscita

Fonte: cbr