Chloë Grace Moretz e l’improvviso coming out a sostegno di Kamala Harris

"Credo nella necessità di protezioni legali per la comunità LGBTQ+ in quanto donna gay", ha affermato la giovane attrice.

L’attrice Chloë Grace Moretz ha fatto coming out con un post sui social media in cui, oltre a dichiarare apertamente la propria omosessualità, incoraggia gli americani a votare anticipatamente, esprimendo il suo supporto per la candidata democratica Kamala Harris alla vicepresidenza.

La star 27enne, nota per i suoi ruoli in film come Kick-Ass, Carrie e The Equalizer, e precedentemente legata sentimentalmente a Brooklyn Beckham, ha condiviso su Instagram una foto con l’adesivo “I voted early” (Ho votato in anticipo). Nella didascalia del post, la Moretz ha scritto: “Ho votato in anticipo e ho votato per Kamala Harris. C’è così tanto in gioco in queste elezioni. Credo fermamente che il governo non debba avere il controllo sul corpo delle donne; le decisioni sul mio corpo spettano solo a me e al mio medico“.

L’attrice ha poi proseguito esprimendo il suo sostegno a Harris, dichiarando che la candidata “proteggerà i diritti di tutti noi”. Ha aggiunto: “Credo fermamente nell’importanza di avere tutele legali che difendano la comunità LGBTQ+, soprattutto in quanto donna gay”. Moretz ha sottolineato la necessità di garanzie per i diritti civili negli Stati Uniti e l’importanza di avere accesso alle cure necessarie e meritate. “E tu, hai già votato in anticipo? Facciamo un piano per andare al seggio elettorale con i tuoi amici! Vai su IWillVote.com per trovare il piano migliore per te”, ha concluso l’attrice.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Chloë Grace Moretz (@chloegmoretz)

Questa è la prima volta che Chloë Grace Moretz parla pubblicamente della sua sessualità. Tuttavia, dal 2018 è sentimentalmente legata alla modella Kate Harrison, con cui è stata fotografata mentre si scambiavano un bacio a Malibu, California. All’inizio di quest’anno, la Moretz ha pubblicato un video che la ritraeva a un matrimonio in compagnia di Harrison, la quale aveva a sua volta condiviso una foto con Moretz durante la “NYC Dyke March” nel giugno 2023.

Nel 2018, la Moretz ha recitato nel film drammatico indipendente The Miseducation of Cameron Post, che racconta la storia di una giovane donna sottoposta a terapie di conversione. Durante un’intervista con The Independent per promuovere il film, ha dichiarato: “Non mi vedo come un’etichetta. Siamo tutti esseri umani che cercano di stare con le persone che amano e di essere la versione migliore di noi stessi. Non bisogna dare per scontato la sessualità di nessuno né proiettare i propri problemi sugli altri. Lasciamo che le persone siano ciò che desiderano essere”.