Halloween: Jamie Lee Curtis ha appena confermato il suo ritorno?

La star di Halloween dice "mai dire mai" sul ritorno del franchise horror.

Nel 2022, Halloween Ends era stato annunciato come l’epica resa dei conti finale tra Laurie Strode e Michael Myers. Il film culminava con una scena in cui il corpo di Michael veniva gettato in un compattatore di rifiuti, suggellando quella che sembrava essere la conclusione definitiva della saga, e del percorso di Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie.

Tuttavia, durante la settimana di Halloween, l’attrice ha riacceso le speculazioni su un possibile ritorno, chiudendo una recente intervista con un enigmatico “mai dire mai”. Curtis ha persino alimentato i rumors sui social media, pubblicando un post che alludeva al suo possibile rientro nella serie. Al momento non ci sono piani ufficiali per il futuro del franchise, anche se Miramax ha acquisito i diritti televisivi, il che potrebbe aprire nuove possibilità per la saga di Halloween.

Leggi anche Halloween Ends: come finisce? La spiegazione del finale del film horror

Halloween Jamie Lee Curtis cinematographe.it

In un’intervista con Entertainment Weekly, Curtis ha dichiarato: “Ho appeso i miei pantaloni a zampa d’elefante e la mia camicia azzurra con i bottoni, e ho salutato Laurie con un caloroso ‘aloha’ e gratitudine per tutti questi anni e ricordi”. Ma ha poi aggiunto: “Se c’è una cosa che ho imparato nei miei 65 anni, è che non si dovrebbe mai dire mai. Addio, per ora”.

Curtis ha fatto il suo debutto nel ruolo di Laurie Strode nel film originale Halloween del 1978, e ha ripreso il personaggio nel sequel del 1981, Halloween II, che continuava direttamente la trama del primo film. Successivamente, la serie cercò di allontanarsi dalla figura di Michael Myers con Halloween III: Season of the Witch, ma l’insoddisfazione del pubblico riportò Michael in scena con Halloween 4: The Return of Michael Myers nel 1988. In quel film, Laurie era dichiarata morta, ma si rivelava che aveva avuto una figlia, Jamie, il nuovo bersaglio di Michael nei successivi tre capitoli.

Curtis fece il suo primo grande ritorno nel franchise con Halloween H20: 20 Years Later nel 1998, in parte attratta dalla prospettiva di lavorare di nuovo con i creatori originali, John Carpenter e Debra Hill, anche se alla fine entrambi non furono coinvolti. Nonostante ciò, il film risvegliò l’interesse per la saga e Curtis tornò anche per Halloween: Resurrection del 2002, dove il personaggio di Laurie venne ucciso nella scena di apertura.

Dopo due film in un universo alternativo diretto da Rob Zombie, Curtis tornò nuovamente nel 2018 con Halloween, che fungeva da sequel diretto del film originale del 1978, ignorando tutte le altre trame. Ad oggi, Curtis ha interpretato Laurie Strode in sette dei tredici capitoli della saga.

Anche John Carpenter, creatore della serie, non esclude un ulteriore sviluppo della storia. L’anno scorso, ha infatti dichiarato che potrebbero esserci ancora modi per continuare la saga di Michael Myers.