Pedro Paramo: trama, trailer e cast del film di Rodrigo Prieto
La star di The Lincoln Lawyer Manuel García-Rulfo è protagonista di Pedro Paramo, film tratto dall'omonimo romanzo di Juan Ruffo: ecco trama, trailer e cast del film!
Dopo aver lavorato per anni come direttore della fotografica in importanti produzioni hollywoodiane come La 25ª ora, I segreti di Brokeback Mountain, The Wolf of Wall Street, Barbie, Killers of the Flower Moon, Rodrigo Prieto debutta alla regia con Pedro Páramo, film tratto dall’omonimo romanzo di Juan Rulfo, pubblicato nel 1955. Scopriamo insieme trama, trailer e cast del film!
Trama, trailer e cast di Pedro Paramo
Pedro Paramo segue il viaggio di Juan Preciado, un giovane uomo che, dopo la morte della madre, si reca nel villaggio di Comala per trovare il padre che non ha mai conosciuto: Pedro Páramo. Tuttavia, al suo arrivo, scopre che Comala è una città spettrale, abitata da anime inquietanti e misteriose. Attraverso una serie di incontri con personaggi enigmatici, Juan svela il passato oscuro di suo padre, un uomo corrotto dal potere e dall’ossessione per la ricchezza. La narrazione si sviluppa in modo frammentario, in cui realtà e fantasia si intrecciano. Il film esplora tematiche profonde come il rimpianto, il potere e l’amore perduto, soprattutto attraverso il personaggio di Susana San Juan, l’amore d’infanzia di Pedro Páram.
Pedro Paramo vede nel cast Manuel García-Rulfo (The Lincoln Lawyer, 6 Underground), Tenoch Huerta (Black Panther: Wakanda Forever, The Forever Purge, Dolores Heredia (Vantage Point, Little Saints), Ilse Salas (The Good Girls, El Hotel de los Secretos), Héctor Kotsifakis (Gringo, The Inmate) e Mayra Batalla (Prayers for the Stolen, El Mantequilla).