Balle spaziali 2: arriva il tanto atteso aggiornamento!

Lo sceneggiatore Josh Gad offre un aggiornamento sullo stato del sequel di Balle spaziali (ed è più avanti di quanto si pensasse).

Il tanto atteso sequel di Balle Spaziali è finalmente in fase avanzata di sviluppo. Josh Gad, co-sceneggiatore e protagonista, ha recentemente fornito un aggiornamento sulla lavorazione del film in un’intervista a Forbes. Sebbene l’annuncio sia stato fatto solo pochi mesi fa, Balle Spaziali 2 ha già una sceneggiatura quasi completata, con Gad che afferma che si sta avvicinando alla fase finale. Non sono ancora noti i tempi di inizio delle riprese o una possibile data di uscita, ma il progetto sembra avanzare rapidamente.

“Senza rischiare che la MGM mi trascini nelle sue segrete a Culver City, posso dirti che la bozza è pronta”, ha scherzato Gad. “Chiunque l’abbia letta ne è rimasto entusiasta. Lavorare su questo progetto insieme a Mel Brooks è stato uno dei momenti più incredibili della mia carriera. È come un sogno che si realizza. Mel è stato straordinariamente coinvolto, entusiasta e pronto a far sì che questo sequel, che tutti aspettano da tempo, finalmente diventi realtà. Yogurt aveva profetizzato un seguito nel primo film, e ora siamo vicini a renderlo concreto”.

Gad ha poi proseguito: “Non posso rivelare di più sul progetto, ma posso dirti che stiamo lavorando a pieno ritmo per farlo diventare realtà, e siamo davvero molto vicini”.

balle spaziali 2 cinematographe.it

Per questo atteso sequel, Gad sta collaborando alla sceneggiatura con Benji Samit e Dan Hernandez, noti per Pokémon: Detective Pikachu. Mel Brooks è coinvolto come produttore, e Gad ha lasciato intendere di lavorare a stretto contatto con lui. La regia sarà affidata a Josh Greenbaum, mentre Kevin Salter ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo. Al momento, la trama è mantenuta segreta e non sono stati annunciati altri membri del cast oltre allo stesso Gad.

Il primo Balle Spaziali, uscito nel 1987, faceva già ironia su un possibile sequel, suggerendo il titolo Balle Spaziali 2: Alla ricerca di più soldi. Quando è stato chiesto a Gad se questo titolo sarà mantenuto, ha risposto in modo enigmatico: “Restate sintonizzati!”. L’originale vedeva protagonisti Bill Pullman e John Candy nei ruoli dell’eroico Lone Starr e del suo fidato compagno Barf, un simpatico personaggio metà uomo e metà cane. Purtroppo, Candy è scomparso nel 1994, quindi il suo personaggio difficilmente apparirà nel sequel. Tuttavia, come insegna la saga di Star Wars, non è indispensabile mantenere gli stessi protagonisti per continuare una storia amata.

Fonte: CB