Richard Gere lascia gli USA: l’attore sta per trasferirsi in Spagna con moglie e figli per vivere “una grande avventura”

Richard Gere e Silva, che si sono conosciuti nel 2014 in Italia e si sono sposati nel 2018

Richard Gere ha compiuto un grande passo nella sua vita trasferendosi in Spagna, il Paese d’origine della moglie Alejandra Silva, per vivere una nuova fase con lei e i loro figli. Dopo aver rivelato per la prima volta questa decisione nel 2024, l’attore di Pretty Woman, che ha 75 anni, ha venduto la sua proprietà nel Connecticut per 11 milioni di dollari, come confermato dai registri immobiliari, chiudendo così un importante capitolo della sua vita negli Stati Uniti.

Richard Gere e Silva, che si sono conosciuti nel 2014 in Italia e si sono sposati nel 2018

Richard Gere - cinematographe.it

Questa scelta riflette il desiderio della coppia di avvicinarsi alla famiglia e alla cultura di Silva, originaria di Madrid. Richard Gere, che si è detto entusiasta della “grande avventura” che lo aspetta, ha descritto la sua nuova vita in Spagna come un’occasione per sperimentare un Paese che ammira da tempo. L’attore ha elogiato lo stile di vita spagnolo, apprezzando in particolare la convivialità e la sensibilità delle persone, oltre alla ricchezza culturale e gastronomica.

Alejandra Silva, che ha 41 anni, è impegnata nel sociale e madre di tre figli: oltre ad Alexander, 5 anni, e James, 4 anni, avuti con Richard Gere, ha un figlio di 11 anni, Albert, nato dal suo precedente matrimonio. Anche Gere ha un figlio adulto, Homer, nato dalla sua unione con l’attrice Carey Lowell, e attualmente vive a New York, dove ha formato una band punk.

Richard Gere, nonostante il trasferimento, manterrà un legame con gli Stati Uniti, avendo una casa nello Stato di New York, che gli permetterà di viaggiare regolarmente tra i due Paesi. Tuttavia, l’attore ha sottolineato di non sentirsi legato a Los Angeles o a Hollywood, un mondo che ha definito “estraneo” alla sua vita. Infatti, non risiede in California da oltre venticinque anni e ha preferito lavorare su progetti lontani dal centro dell’industria cinematografica americana.

Richard Gere e Silva, che si sono conosciuti nel 2014 in Italia e si sono sposati nel 2018, appaiono molto affiatati e, a detta di Silva, sono ancora oggi felici come il primo giorno.

Leggi anche Disclaimer: la spiegazione del finale della miniserie di Alfonso Cuarón con Cate Blanchett