Joker: Folie à Deux, il CEO di Warner Bros non si nasconde: “I risultati sono stati molto deludenti”

Gli incassi parlano chiaro: Joker: Folie à Deux è tra i maggiori flop del 2024. Il CEO della Warner Bros. non ha nascosto la sua delusione.

Nonostante il 2024 non sia ancora terminato, si possono già tirare le somme sui film usciti nel corso dell’anno. Tra i flop più rumorosi, in pole position c’è senza dubbio Joker: Folie à Deux, il sequel dell’acclamato film del 2019 Joker (vincitore di due Premi Oscar come miglior sceneggiatura originale e miglior attore protagonista). Scritto, diretto e prodotto da Todd Phillips (la trilogia di Una notte da leoniParto col folleTrafficanti) e con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga, il film – che ha debuttato nelle sale italiane il prossimo 2 ottobre – ha deluso di molto sia la critica che il pubblico, facendo registrate incassi decisamente al di sotto delle aspettative.

Joker: Folie à Deux, il film si è rivelato un pesante flop, le parole del CEO di Warner Bros.

Considerato all’inizio del 2024 come “il film dell’anno“, Joker: Folie à Deux è ad oggi un pesante macigno che pende sulle spalle della Warner Bros. I miseri guadagni ottenuti da film potrebbero infatti avere un impatto decisamente significativo sui numeri del prossimo trimestre dello studio, tanto da costringere quest’ultimo a rinviare l’uscita di alcuni film a data da destinarsi. Non a caso David Zaslav, CEO di Warner Bros Discovery, durante un meeting con gli azionisti, ha ammesso: “L’inconsistenza rimane inoltre un problema del nostro studio, come dimostrato anche dai risultati deludenti di Joker 2“. Il film con star Joaquin Phoenix e Lady Gaga ha avuto è costato solo di budget circa 200 milioni di dollari, incassandone a livello globale solo 204.7 milioni di dollari.

Leggi anche La recensione del film

Tags: DC Joker