Asura: in arrivo su Netflix la serie diretta dal regista Palma d’Oro Kore-eda Hirokazu
In arrivo sulla piattaforma streaming l'ultimo lavoro seriale del noto regista giapponese.
Dopo il successo di L’innocenza (Monster), l’acclamato regista giapponese Kore’eda Hirokazu è pronto ad approdare sul piccolo schermo. In arrivo il prossimo 9 gennaio 2025 sulla piattaforma streaming di Netflix il suo ultimo progetto, la serie Asura. Ad annunciare la notizia è stata la grande N rilasciando il primo teaser trailer (che trovate in fondo all’articolo). Di seguito tutto quello che sappiamo sulla serie.
Asura: il dramma familiare di Kore-eda Hirokazuè in arrivo il 9 gennaio
Kore-eda Hirokazu, è un noto regista giapponese che lavora sia nell’industria cinematografica giapponese che in quella sudcoreana. Tra i suoi lavori recenti più noti, oltre al già citato L’Innocenza (2023), ma anche Un affare di famiglia (2018) e Le buone stelle – Broker (2022), tutti presentati al Festival di Cannes. Per quanto riguarda la serie in arrivo Asura, si tratta di un dramma familiare basato su un romanzo di Mukoda Kuniko, di cui sono stati già realizzati vari adattamenti. Ambientato nel 1979 la storia segue 4 sorelle, Tsunako, Makiko, Takiko e Sakiko, le cui vite sono cambiate a seguito della scoperta delle relazioni extra-coniugali del padre. Come Asura, semidei nella cosmologia buddista, le sorelle incarnano le emozioni, in continuo scontro ma anche in costante e profonda connessione tra loro. Una storia di conflitto e di crescita che metterà alla prova la relazione tra le sorelle, che dovranno incontrarsi nonostante le diverse opinioni su famiglia e amore, vita e crescita personale.
Netflix parlando della serie ha detto: “con grande rispetto per Mukoda e per la sua influenza sulla carriera del regista, Kore-eda infonde in Asura la sua visione unica, sottolineando l’indipendenza e la complessità delle donne.” Il regista parlando della serie ha riferito: “Ciò che rende la storia di Kuniko Mukoda così ricca è il veleno superficiale scambiato nelle conversazioni ma anche l’amore nascosto sotto quelle dure parole. Le quattro attrici che interpretano le sorelle hanno compreso questo in modo perfetto, tanto da rendere le riprese della serie molto stimolanti.” Di seguito il primo teaser della serie.
Leggi anche Mr. Plankton – recensione della serie sudcoreana Netflix