Wonka 2: il regista Paul King conferma che è in lavorazione
Il regista di Wonka conferma che la sceneggiatura del sequel è in fase di lavorazione.
Wonka, film del 2023 diretto da Paul King con protagonista Timothée Chalamet nei panni di un giovane Willy Wonka, nonostante i dubbi di molti cinefili era riuscito a conquistare critica e pubblico, ottenendo anche un ottimo successo al botteghino globale. Risultato che quindi ha portato in molti a parlare di un possibile sequel, recentemente confermato dallo stesso regista.
Il regista di Wonka parla del sequel: “abbiamo una storia che ci piace, e sappiamo anche la direzione che vogliamo che prenda“
Wonka, ultimo adattamento del celebro romanzo di Roald Dahl intitolato La Fabbrica di Cioccolato (1964) grazie alla regia di Paul King e all’apprezzata interpretazione di Timothée Chalamet è riuscito a raccimolare ben 634,4 milioni di dollari al box office globale. Un successo economico che sicuramente ha fatto piacere allo studio di distribuzione di Warner Bros. che ha ovviamente dato il via libera ad un sequel. Il regista King, in una recente intervista alla premiere di Paddington in Perù, ha confermato che il sequel è ufficialmente in lavorazione e che la sceneggiatura è in fase di scrittura.
Ecco le parole del regista Paul King sullo status di Wonka 2: “Siamo ancora molto all’inizio, per essere precisi abbiamo quasi metà bozza. Quindi, abbiamo una storia che ci piace, e sappiamo anche la direzione che vogliamo che prenda. Cercherò di portare un pochino di viaggi internazionali in essa. Questo è quello che più o meno posso spoilerare. Ma con tanta fortuna, cercherò di farli volare un pochino.”
Precedentemente il regista in un’altra intervista aveva fatto sapere di voler portare molte novità nei sequel, discostandosi dal libro: “C’è tantissimo altro nella storia di Wonka che abbiamo che vogliamo raccontare. Non è come Dune – parte uno in cui ti ritrovi a dire questo è quello che succederà nella parte due. Con tanta fortuna magari riuscirà [Wonka 2] ad essere un film unico, che funziona da solo. Ma sicuramente voglio fare molto altro. E mi piacerebbe passare altro tempo in questo mondo [narrativo], ed incontrare altri Oompa Loompas.”
Leggi anche Timothée Chalamet ricorda le pressioni all’inizio della carriera sul suo peso