Luca Argentero: “sono padre e non mi importa di nient’altro, se non avessi il mutuo prenderei un anno sabbatico”
La paternità, infatti, sembra aver rivoluzionato le priorità dell’attore.
Luca Argentero, uno degli attori italiani più amati e seguiti, ha rivelato come la paternità abbia cambiato profondamente il suo modo di vedere la vita e il lavoro. Padre di due bambini, Argentero non ha mai nascosto l’importanza di questo ruolo, che oggi considera una priorità assoluta rispetto alla carriera e agli altri impegni professionali. “Sono padre al 95%”, ha dichiarato, sottolineando come il tempo trascorso con i figli sia ormai l’unico investimento che davvero gli interessa.
Luca Argentero ha descritto con affetto l’esperienza della paternità come “un periodo bello ma faticoso”
Nato nel 1978 a Moncalieri, Torino, Luca Argentero si è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino e ha partecipato al Grande Fratello, trampolino di lancio che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Da allora, ha recitato in film come Saturno Contro di Ferzan Ozpetek e Solo un padre di Luca Lucini e nella serie Doc – Nelle tue mani.
Nonostante i tanti successi professionali, Luca Argentero ha dichiarato che, se non fosse per necessità economiche come il mutuo, prenderebbe volentieri una pausa per dedicarsi completamente alla famiglia. “Il lavoro è uno strumento, una necessità,” ha spiegato, lasciando intendere quanto il suo rapporto con la professione sia oggi strettamente legato a responsabilità e impegni.
La paternità, infatti, sembra aver rivoluzionato le priorità dell’attore. Dopo la nascita della prima figlia, Nina Speranza, nel 2020, e del figlio Noè Roberto nel 2023, Luca Argentero ha vissuto una trasformazione profonda che si riflette anche nei suoi progetti futuri. Oggi vive ogni momento libero come un’opportunità preziosa per stare accanto ai figli, e il suo rapporto con la moglie, Cristina Marino, appare fondato su un forte legame e su una gestione condivisa della quotidianità familiare.
Leggi anche Una famiglia sottosopra: trailer e data d’uscita della commedia con Luca Argentero e Valentina Lodovini