Christopher Nolan, anche Lupita Nyong’o nel cast del nuovo film del regista Premio Oscar

Altro prestigioso ingresso nel cast del nuovo film di Christopher Nolan: l'attrice Lupita Nyong'o reciterà al fianco di Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway e Zendaya.

Il cast del nuovo film di Christopher Nolan diventa sempre più stellare ingresso dopo ingresso. Dopo aver già ingaggiato Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway e Zendaya (farà solo una piccola apparizione), il regista Premio Oscar per Oppenheimer ha deciso di affidare nel suo prossimo progetto un ruolo non meglio precisato alla star di Black Panther e alla vincitrice dell’Oscar per 12 anni schiavo Lupita Nyong’o, come riporta The Hollywood Reporter.

Lupita Nyong’o entra nel cast del nuovo misterioso progetto del Premio Oscar Christopher Nolan: cosa sappiamo sul film?

La trama del nuovo film di Christopher Nolan è per il momento top secret. Nelle ultime settimane, il sito Production Weekly ha svelato che il progetto potrebbe essere un remake originale di Tuono blu, film d’azione statunitense del 1983 diretto da John Badham. I protagonisti, secondo i rumours, potrebbero essere due agenti di polizia (uno esperto, l’altro considerato un “novellino”) appartenenti alla sezione elicotteri del Dipartimento di polizia di New York City. Il fulcro della trama sarebbe la creazione di un elicottero super tecnologico, dotato di un’intelligenza artificiale pericolosissima ricercata da un gruppo di terroristi. Le riprese del film dovrebbero partire nei primi mesi del 2025. Il progetto è targato Universal Pictures, segnando la seconda collaborazione tra il celebre studio e il regista britannico dopo il grande successo di pubblico e critica di Oppenheimer.