Nicole Kidman rivela: “Vorrei lavorare con Martin Scorsese, se mai farà un film con delle donne”
Oltre a Martin Scorsese, l'attrice Nicole Kidman vorrebbe essere diretta in futuro da altri registi: ecco tutti i nomi!
Da quando ha debuttato sul grande schermo nel lontano 1983, con il ruolo di Helen nel film drammatico Natale nel bosco, è stata diretta da tantissimi registi affermati e apprezzatissimi dal grande pubblico, ma per Nicole Kidman non è abbastanza. In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Vanity Fair, l’attrice Premio Oscar ha rivelato i registi con cui avrebbe voglia di lavorare per la prima volta: tra i nomi c’è anche quello di Martin Scorsese!
Nicole Kidman “strizza” l’occhio a Martin Scorsese: l’attrice vuole essere diretta dal regista di Taxi Driver
Nel corso dell’intervista con Vanity Fair, Nicole Kidman ha confessato qual è l’elemento che più la colpisce in un regista: “Trovo sia davvero emozionante quando pensi: ‘Ecco qualcuno che ha così tanta esperienza e ha lavorato duramente, ma ora ha trovato davvero il suo ritmo’. Ho lavorato con Karyn Kusama in occasione di Destroyer e poi ha fatto Yellowjackets e così tante cose grandiose. Era in un momento in cui era frustrata e non riusciva a realizzare le cose che voleva, non aveva le opportunità giuste“.
In seguito, l’attrice ha fatto i nomi dei registi con cui vorrebbe lavorare in futuro: Ho sempre detto che voglio lavorare con Martin Scorsese, se farà un film con le donne. Mi piacerebbe lavorare con Kathryn Bigelow, e adorerei collaborare con Spike Jones. Mi piacerebbe lavorare con Paul Thomas Anderson. Ho sempre voluto lavorare con Michael Haneke. E c’è un intero gruppo di registi nuovi ed emergenti, così tanti, e sono sempre aperta alla scoperta di nuove persone“. Qualcuno di questi registi deciderà di affidare a Nicole Kidman un ruolo nei loro prossimi progetti? Staremo a vedere!