Samuele Carrino e il commovente post al suo “amico speciale” Andrea Spezzacatena: “Spero che sarai fiero di me”

Samuele Carrino ricorda Andrea Spezzacatena nel giorno del suo compleanno. "Spero che sarai fiero di me", ha scritto il giovane attore su Instagram.

Oggi è il compleanno di una persona speciale , di un’amico speciale che ho conosciuto e al quale ho imparato a volere bene.. tantissimo bene, nella parte più intima del mio cuore“. Inizia con queste parole con cui il giovane attore Samuele Carrino ha voluto ricordare, nel giorno del suo compleanno, Andrea Spezzacatena, il ragazzo vittima di bullismo e cyberbullismo omofobo morto suicida il 20 novembre 2012 e la cui storia ha ispirato il film Il ragazzo dai pantaloni rosa, nelle sale dallo scorso 7 novembre.

Samuele Carrino e il commovente post dedicato ad Andrea Spezzacatena

Nel film Il ragazzo con i pantaloni rosa, Samuele Carrino ha avuto l’onere di interpretare Andrea Spezzacatena. Un’esperienza, quella vissuta sul set, che ha lasciato un segno indelebile nel giovane attore, viste le parole dedicate al ragazzo vittima di bullismo. “Auguri Andrea!!! 💖💓💖💓 Spero che da lassù veda tutto l’amore che ti sta girando intorno.. e magari sarai anche fiero di me perché io, di te, lo sarò sempre!!! Ti voglio bene amico mio 💖💖💖 Tanti auguri e che quest’onda rosa che ci ha portati al primo posto con il tuo film, possa inondare tutti i cuori !! Vivrai per sempre nel mio cuore e anche in quello di tutti 💖💖💖 Perché se “abbiamo bisogno tutti di un po’ di amore” , ora tu ne hai tantissimooooo 💓”, si legge nel post.

Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024 il 24 ottobre 2024, Il ragazzo con i pantaloni rosa ha incassato oltre 1,6 milioni di euro in una settimana di programmazione. Il film, diretto da Margherita Ferri e che vede nel cast anche Claudia Pandolfi, è stato proiettato nella Giornata delle Forze Armate a una platea di 600 studenti di Velletri come film-manifesto contro l’omofobia, su iniziativa dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio giovanile.

Leggi anche Il ragazzo dai pantaloni rosa- Claudia Pandolfi in lacrime per le vittime di bullismo: “mi dispiace per tutto il dolore” [VIDEO]