Ghostbusters: una star storica esprime dubbi sul ritorno degli attori iconici nei film futuri

Il regista di Frozen Empire, Gil Kenan, ha confermato l’intenzione di espandere ulteriormente l'universo di Ghostbusters

Il futuro del franchise di Ghostbusters sembra sempre più orientato verso nuove direzioni, lasciando da parte i volti storici che hanno contribuito a renderlo iconico. Dan Aykroyd, che ha interpretato Raymond Stantz sin dal film originale del 1984 e ne ha co-sceneggiato la storia insieme a Harold Ramis, ha espresso i suoi dubbi sul suo eventuale ritorno e su quello di Bill Murray (Peter Venkman) in futuri capitoli della saga.

Il regista di Frozen Empire, Gil Kenan, ha confermato l’intenzione di espandere ulteriormente l’universo di Ghostbusters

Ghostbusters - cinematographe.it

Secondo Aykroyd, il franchise ha ormai un nuovo cast e nuove idee, motivo per cui non vede la necessità di coinvolgere ancora i personaggi originali. L’attore si è detto comunque entusiasta del lavoro intrapreso da Jason Reitman e Gil Kenan, che hanno diretto e co-sceneggiato Ghostbusters: Afterlife (2021) e Ghostbusters: Frozen Empire (2024). Aykroyd ha dichiarato di supportare pienamente la loro visione e il passaggio di testimone alle nuove generazioni.

Nel nuovo capitolo, ambientato tre anni dopo gli eventi di Afterlife, i protagonisti si trasferiscono a New York City per affrontare una nuova minaccia: lo spirito demoniaco Garraka, intenzionato a congelare il mondo intero. Il film vede il ritorno di Carrie Coon, Paul Rudd, Finn Wolfhard e Mckenna Grace, insieme a camei degli attori storici del franchise, inclusi Aykroyd, Murray ed Ernie Hudson (Winston Zeddemore). Tuttavia, non è chiaro se quest’ultimo continuerà a comparire nei progetti futuri.

Il regista di Frozen Empire, Gil Kenan, ha confermato l’intenzione di espandere ulteriormente l’universo di Ghostbusters con nuove storie sul grande schermo. Parallelamente, il franchise si prepara ad approdare nuovamente nel mondo dell’animazione. Netflix ha annunciato una nuova serie animata prodotta da Sony Pictures Animation, con Elliott Kalan come showrunner e Reitman e Kenan nei ruoli di produttori esecutivi.

Leggi anche Ghostbusters: la serie animata è ufficialmente in produzione su Netflix

Fonte: cbr