Alessandro Gassmann dice addio ai social: l’attore ha chiuso il suo profilo X

La decisione di Alessandro Gassmann di chiudere il profilo arriva a seguito di un post precedente

Alessandro Gassmann ha deciso di chiudere il suo profilo su X, mantenendo la promessa fatta giorni fa. Con un post pubblicato nella mattinata di domenica 17 novembre, l’attore italiano ha annunciato ufficialmente l’abbandono del social, scrivendo: “Tra un minuto questo profilo si disattiverà. Buona vita a tutti”. Un gesto che segna la fine della sua presenza sulla piattaforma, dopo una serie di polemiche e riflessioni personali sul cambiamento del suo utilizzo.

Perchè Alessandro Gassmann ha deciso di chiudere il profilo su X?

Alessandro Gassmann - cinematographe.it

La decisione di Alessandro Gassmann di chiudere il profilo arriva a seguito di un post precedente, pubblicato solo due giorni prima, in cui l’attore spiegava la sua insoddisfazione verso la direzione che la piattaforma ha preso. “Tanti stanno lasciando questa piattaforma che è molto cambiata da quando decisi di entrarvi”, scriveva Gassmann, esprimendo il suo dispiacere per l’eventuale addio ma anche la consapevolezza che forse fosse la decisione giusta in quel momento.

Alessandro Gassmann non è l’unico volto noto italiano ad aver preso una posizione simile: anche altri personaggi pubblici, come Piero Pelù ed Elio e le storie tese, hanno scelto di abbandonare X, in segno di protesta contro alcune scelte e ideologie legate alla piattaforma e al suo proprietario, Elon Musk. L’attore ha anche suggerito che chi volesse continuare a seguirlo potrà farlo su altre piattaforme come Threads e Instagram

Leggi anche Alessandro Gassmann dirige Questi fantasmi, tratto dalla commedia di Eduardo de Filippo