Ironheart: rivelata la sinossi completa (e non solo) della serie tv Marvel

Ironheart debutterà su Disney+ il 24 giugno 2025.

Marvel Studios ha finalmente rivelato la sinossi ufficiale di Ironheart, la serie incentrata sulla giovane inventrice Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, che farà il suo debutto su Disney+ il 24 giugno 2025. Questo nuovo capitolo dell’MCU segue gli eventi di Black Panther: Wakanda Forever, dove il personaggio è stato introdotto per la prima volta. La trama si concentra su Riri, che, tornata a Chicago, decide di lasciare il segno nel mondo con la sua invenzione di tute di ferro, un progetto ambizioso che la porta a incrociare il cammino con Parker Robbins, alias The Hood, interpretato da Anthony Ramos.

Ironheart sinossi - cinematographe.it

La serie Ironheart segna un’importante tappa nell’espansione dell’MCU su Disney+, con numerosi progetti attesi per il 2025

La sinossi ufficiale recita: “Ambientato dopo gli eventi di Black Panther: Wakanda Forever, Ironheart della Marvel Television esplora il confronto tra tecnologia e magia quando Riri Williams (Dominique Thorne), una giovane e brillante inventrice determinata a lasciare il segno nel mondo, torna nella sua città natale, Chicago. La sua innovativa idea di costruire tute di ferro è straordinaria, ma nel perseguire le sue ambizioni, si trova coinvolta con il misterioso e affascinante Parker Robbins, alias ‘The Hood’ (Anthony Ramos, Twisters).”

Oltre alla sinossi, è stata condivisa una nuova immagine di Ironheart che mostra Riri Williams alle prese con una scena d’azione, mentre affronta un camion in mezzo alla strada. Questo anticipa il tono dinamico e ricco di azione della serie. Un aspetto interessante della produzione riguarda l’uso di una “tuta pratica completa”, come rivelato dal produttore esecutivo Brad Winderbaum. Questa scelta richiama le tecniche utilizzate nel primo Iron Man, quando la tuta di Tony Stark era in gran parte un oggetto fisico sul set, e non completamente realizzata in CGI.

Oltre a Thorne e Ramos, il cast di Ironheart include Lyric Ross, Alden Ehrenreich, Regan Aliyah, Manny Montana, Matthew Elam e Anji White. La serie sarà scritta da Chinaka Hodge, con Sam Bailey e Angela Barnes alla regia. I produttori esecutivi includono, tra gli altri, Ryan Coogler e Kevin Feige, con il supporto di Zinzi Coogler e Louis D’Esposito.

Leggi anche Sonic The Hedgehog 3: il regista spiega come rendere omaggio alla storia di Shadow nel film

Fonte: cbr
Tags: Marvel