Cape Fear – Il promontorio della paura: Javier Bardem protagonista della serie remake targata Apple TV+
Apple TV+ ha annunciato la serie tv Cape Fear - Il promontorio della paura, basata sul film di Martin Scorsese: il protagonista sarà Javier Bardem!
Dopo l’esperienza con la serie tv Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez, Javier Bardem ha già trovato il suo prossimo progetto destinato per il piccolo schermo. Come riporta Deadline, l’attore spagnolo sarà protagonista e produttore di Cape Fear – Il promontorio della paura, serie tv basata sull’omonimo film del 1991 diretto da Martin Scorsese e con protagonisti Robert De Niro, Jessica Lange e Nick Nolte.
Javier Bardem protagonista della serie tv Cape Fear – Il promontorio della paura, i primi dettagli della serie
Prodotta dallo stesso Martin Scorsese e Steven Spielberg, Cape Fear – Il promontorio della paura sarà composta da dieci episodi e viene descritta come un thriller in stile Alfred Hitchcock e un’analisi dell’ossessione americana con i crimini del 21esimo secolo attraverso quello che accade alla coppia felicemente sposata composta dagli avvocati Amanda e Steve Bowden quando Max Cady (Javier Bardem), un famoso killer che ha un legame con il loro passato, esce dalla prigione. La serie è stata creata Nick Antosca (The Act) dal romanzo The Executioners scritto da John D. MacDonald, sul film diretto nel 1962 da J. Lee Thompson, e sul remake del 1991 firmato da Martin Scorsese. Nel team della produzione, accanto a Steven Spielberg, ci saranno anche Darryl Frank e Justin Falvey. Alex Hedlund sarà invece coinvolto per conto di Eat the Cat.