Spellbound: L’incantesimo: le voci italiane parlano del film Netflix [VIDEO]

Il 22 novembre arriva su Netflix il film di animazione Spellbound. La nostra intervista ai doppiatori italiani Arianna Craviotto, Massimo Ranieri e il resto del cast.

Il 22 novembre 2024 arriva su Netflix Spellbound, film di animazione diretto da Vicky Jenson, la regista dell’iconico Shrek (2001), su una sceneggiatura di Lauren Hynek ed Elizabeth Martin, conosciute per aver lavorato al live-action di Mulan (2020). Spellbound è la risposta Netflix ai lungometraggi animati Disney; la colonna sonora è infatti firmata da un volto storico e amatissimo della casa del topo: Alan Menken, mentre troviamo nelle vesti di produttore del progetto John Lasseter, il padre di Toy Story e Cars – Motori ruggenti, per citarne un paio. Spellbound ci racconta la storia Ellian, giovane principessa del regno di Lumbria che intraprende un viaggio per spezzare una terribile maledizione che ha colpito i suoi genitori. L’eroina, nel corso della missione, avrà al suo fianco diversi aiutanti, simpatici e colorati, e dovrà sconfiggere una terribile minaccia.

Il cast vocale della versione originale include Rachel Zegler – la chiacchierata Biancaneve dell’imminente live-action ispirato al primo classico Disney -, Nicole Kidman, Javier Bardem e Jenifer Lewis, mentre in Italia la principessa Ellian è interpretata dall’amatissima content creator, doppiatrice e imitatrice Arianna Craviotto, sostituita nelle parti cantanti dall’ex concorrente di Sanremo, la giovanissima Sissi. Completano il cast Massimo Ranieri – che torna nel mondo del cinema di animazione dopo la sua indimenticabile performance di Quasimodo ne Il Gobbo di Notre-Dame (1966) – e il duo comico Gigi e Ross.
In occasione dell’uscita su Netflix, abbiamo avuto l’occasione di intervistare i doppiatori italiani di Spellbound, che ci hanno raccontato le proprie sensazioni sul film e alcuni simpatici retroscena.

Spellbound: la nostra video intervista al cast del film di animazione Netflix