Mission to Mars: trama, trailer e cast del film di Brian De Palma
Brian De Palma esce dal territorio a lui congeniale per confezionare l'ennesima perla di grande cinema.
Marte ha da sempre affascinato l’immaginario collettivo, ispirando storie di esplorazione e mistero. Ben prima che Elon Musk rivelasse la volontà di colonizzarlo, l’industria del cinema lo ha spesso preso a ispirazione. Nel 2000, il leggendario regista Brian De Palma diede il suo prezioso contributo al genere fantascientifico con Mission to Mars, in programma per questa sera su Rai Movie a partire dalle ore 21.10.
L’opera costituisce il manifesto della versatilità di uno dei più grandi maestri della settima arte di ogni tempo. Esperto del thriller, De Palma fa ancora una volta centro in un ambito differente. Oltre al talento degli attori, la pellicola beneficia delle musiche, che portano una “firma” altrettanto illustre, quella di Ennio Morricone.
La trama, il trailer e il cast di Mission to Mars
In Mission to Mars ci troviamo nel 2020. Con l’obiettivo di esplorare nuove frontiere dell’umanità, quattro astronauti raggiungono il Pianeta Rosso. Tuttavia, da promettente la spedizione diventa un incubo. Sul gruppo si abbatte, infatti, un improvviso tornado di sabbia, che pone a repentaglio le vite dei suoi componenti.
Alla fine della catastrofe, l’unico superstite resta bloccato sul Pianeta. Per metterlo in salvo, dalla Terra si organizza una spedizione con un’altra unità di quattro coraggiosi colleghi. All’arrivo troveranno anche le tracce di una civiltà antica. Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale:
Gary Sinise, Tim Robbins, Don Cheadle e Connie Nielsen sono i volti principali di Mission to Mars, in onda questa sera alle ore 21.10 su Rai Movie. Interpretano rispettivamente Jim McConnell, Woody Blake, Luke Grasham e Terri Fisher. Completano il cast (tra parentesi il relativo ruolo): Jerry O’Connell (Phil Ohlmyer), Armin Mueller-Stahl (Ramier “Ray” Beck), Peter Outerbridge (Sergej Kirov), Kavan Smith (Nicholas Willis), Jill Teed (Renée Coté), Elise Neal (Debra Graham), Kim Delaney (Maggie McConnell).
Leggi anche Queer: il nuovo trailer ufficiale del film con Daniel Craig diretto da Luca Guadagnino