La stanza accanto, Julianne Moore parla della collaborazione con Pedro Almodóvar: “avevo perso le speranze”
L'attrice parla del suo grande desiderio di lavorare assieme al noto regista spagnolo.
Julianne Moore è la protagonista, assieme a Tilda Swinton, di La stanza accanto (The room next door), primo lungometraggio in lingua inglese del celebre regista spagnolo Pedro Almodóvar. L’uscita nelle sale italiane è stata fissata per il 5 dicembre 2024. Moore, in una recente intervista ha parlato del suo grande interesse nel collaborare con il rinomato cineasta, e come ha ottenuto il ruolo nel film.
Qui il trailer del film.
La stanza accanto, il film è in arrivo nelle sale il 5 dicembre
Moore, attualmente impegnata nella promozione di La stanza accanto, in una recente intervista per la rivista Deadline, ha spiegato perché aveva perso le speranze nel collaborare con Almodóvar e come è stato lavorare per la prima volta con il celebre regista spagnolo e con la collega Tild Swinton.
Parlando del suo interesse a lavorare con Almodóvar, Julianne Moore spiega come avesse perso le speranze nel collaborare con il regista, che nella sua carriera ha realizzato solo film in lingua non-inglese. “Penso che avevo perso le speranze [di lavorare insieme], perché ovviamente nel corso degli anni c’erano sempre queste voci, soprattutto negli USA, sul fatto che Pedro volesse fare un film in inglese. […] Ma poi decideva sempre di non voler fare film in inglese, ma che invece avrebbe fatto un altro film in spagnolo.” Moore ha spiegato: “questo continuava a succedere nel corso degli anni, finché veramente pensavo che non lo avrebbe mai fatto, e che non era qualcosa che lo interessava, o che ci fosse qualcosa che lo tenesse distante. Avevo perso ogni speranza.”
Parlando di come ha ottenuto la parte ne La stanza accanto, Moore ha svelato: “Mi aveva mandato il copione sei mesi prima di iniziare le prove. […] Era successo all’improvviso. Mi aveva scritto ‘Sto realizzando un film in inglese con Tilda Swinton, e vorremmo che ti unissi a noi’.”
Leggi anche Primavera: prime immagini dal film esordio di Damiano Michieletto