Valeria Golino: le droghe, gli amori e quella “sciocchezza” di cui si vergogna

Durante l’intervista a Belve, ospite della conduttrice Francesca Fagnani, Valeria Golino ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera, parlando di amori passati con un pizzico di riservatezza e condividendo alcune curiosità sulla sua vita, alcune già note, altre un po’ meno, come ad esempio il rapporto col suo aspetto fisico, a proposito del quale l’attrice ha detto: Ero bella, ma non lo sono più. Il mio sedere, che per anni è stato il mio punto forte, ora sta cambiando forma. Non mi piaccio più, ma non abbastanza da fare ginnastica! […] “Sono una specie di promessa non mantenuta. Sembro più sexy di quello che sono.

Valeria Golino e le curiosità svelate a Belve

Valeria Golino dilemma grandi tette La vita bugiarda degli adulti - Cinematographe.it

Parlando di droge e dell’esperienza sul set di Rain Man, la Golino ha svelato di aver “fumato qualche canna”, ma di non aver più provato da sola, mentre sulle droghe ammette di averne provate tante, “ma mai due volte di seguito. Non ho provato le droghe sceme, quelle pericolose, come cocaina o eroina. Le droghe psichedeliche sì, perché quelle non sono droghe sceme: trovo che siano molto interessanti”, ha detto.
Parlando di successo e professionalità, che nella carriera della Golino non mancano, l’attrice ha svelato durante la puntata di non aver completato il liceo per intraprendere la carriera di modella, una scelta che oggi definisce una “sciocchezza” e di cui si vergogna ancora un po’.

Durante l’intervista non sono mancate domande in merito agli amori di una vita, ma Valeria Golino ha preferito non rispondere: “Ho paura che mentirei, quindi non le rispondo”, mentre sulla “dolorosa” fine della relazione con Riccardo Scamarcio ha confessato: “Pensavo fosse l’uomo della mia vita […] È un attore molto bravo”.

Tra i momenti più drammatici della sua vita, Golino ha ricordato due eventi in particolare: “Il giorno in cui è morto mio padre e quando ho perso un bambino. È stata una delle esperienze più devastanti, sia fisicamente che spiritualmente”.

Leggi anche Pretty Woman: 10 curiosità sul film con Julia Roberts