Unspoken: Paul Wesley protagonista della miniserie sulla guerra in Ucraina

La star di The Vampire Diaries Paul Wesley sarà il protagonista di Unspoken, miniserie ambientata sullo sfondo dell'invasione russa in Ucraina.

Paul Wesley è pronto per una nuova avventura televisiva. Come riporta Deadline in esclusiva, l’attore statunitense – noto soprattutto per aver interpretato Stefan Salvatore nella serie televisiva The Vampire Diaries – sarà il protagonista di Unspoken, miniserie creata dal polacco Filip Syczyński incentrata sulla guerra in Ucraina. Composto da sei episodi, lo show sarà diretto da David Straiton (Magnum P.I.The Good Doctor). A bordo del progetto c’è anche la sceneggiatrice ucraina Zhanna Ozirna.

Paul Wesley protagonista di Unspoken, la trama della miniserie

Ambientata sullo sfondo dell’invasione russa dell’Ucraina, Unspoken segue il viaggio di Paul, un ex soldato diventato tassista in Polonia. Dopo aver ricevuto una chiamata disperata dalla moglie a Kiev il giorno dell’invasione, Paul corre contro il tempo, attraversando i confini, per guidare la sua famiglia verso la salvezza in mezzo al caos e a un terrore inimmaginabile. Rimanendo in contatto telefonicamente, Paul guida la sua famiglia attraverso un paesaggio di paura e violenza, intensificando il senso di urgenza mentre tutti loro lottano per la sopravvivenza di fronte a probabilità insormontabili. La miniserie sarà girata principalmente in inglese, con alcune parti in ucraino e polacco. Le riprese dovrebbero iniziare nell’Europa orientale nell’inverno 2025-26. “In un mondo colpito dalla guerra, mi appassiona dare vita al lato umano di questo conflitto attraverso la prospettiva di un uomo e della sua famiglia. Spero che gli spettatori si immedesimino nella battaglia di Paul e traggano qualcosa di significativo dalla sua esperienza di vita, dai suoi valori e dalla sua resilienza, e una rinnovata comprensione dello spirito umano sotto pressione“, ha dichiarato Paul Wesley.