Margot Robbie parla del flop di Babylon: “non capisco perché le persone lo abbiano odiato”

La celebre attrice australiana riflette sull'insuccesso di Babylon e si augura una rivalutazione futura del film.

Margot Robbie in una recente intervista ha condiviso le sue riflessioni e le sue perplessità sul flop al box office globale di Babylon, film del 2022 diretto dal regista premio Oscar Damien Chazelle. Il lungometraggio, costato più di 80 milioni di dollari, incasso solo 63 milioni di dollari al botteghino mondiale. Un grande fallimento per Paramount e per Chazelle.

Margot Robbie compara Babylon a Le ali della libertà: “fra vent’anni le persone diranno, ma non era andato bene al tempo?”

babylon trailer - Cinematographe.it

Robbie, che l’anno scorso ha conquistato il mondo con il suo Barbie, in un’intervista per il podcast Talking Pictures ha espresso grande perplessità per l’insuccesso di Babylon – che aveva ricevuto una ricezione negativa non solo dal pubblico ma anche da parte della critica. L’attrice australiana ha svelato di non aver capito le ragioni del grande fallimento del film: “non lo capisco nemmeno io. So che sono di parte perché sono molto legata al progetto e perché ovviamente credo molto in esso, ma non riesco ancora a capire perché le persone l’abbiano odiato.”

L’attrice ha anche riflettutto sulla possibilità che il film venga lodato dalle generazioni future, e che abbia successo più in avanti, come era successo per Le Ali della Libertà (1994): “Mi chiedo se fra 20 anni le persone diranno ‘Aspetta, ma Babylon non era andato bene al tempo?’ Come quando si sente dire che Le ali della libertà era stato un grande insuccesso al tempo, e ti chiedi come è possibile!” Parlando della sua collaborazione con il cineasta Damien Chazelle, Robbie ha detto di essere rimasta molto soddisfatta: “Sai cosa ho amato del lavorare insieme a lui? Sentivo che che nessuno era lì a spingere su di noi, ma lui era sempre pronto a dare il massimo. Lui voleva sempre di più, anche solo quando facevano le prove.

Leggi anche Denis Villeneuve sulla possibilità di dirigere un film di Star Wars: “sono cristallizati nella loro mitologia”

Fonte: Deadline