Parthenope di Paolo Sorrentino sbanca il box office: meglio anche de La Grande Bellezza
Parthenope supera La Grande Bellezza: è il film più "ricco" di Paolo Sorrentino!
Parthenope è un successo totale: l’ultimo film di Paolo Sorrentino, che ha superato La grande bellezza diventando il maggior incasso della sua carriera. Con oltre 7,3 milioni di euro guadagnati in cinque settimane, il film si avvicina al titolo di miglior incasso italiano del 2024.
Parthenope è il film dell’anno: i migliori incassi di sempre per Paolo Sorrentino
La storia di Parthenope racconta l’epopea della protagonista omonima, una donna che, attraverso gli anni, lotta per la sua libertà e ricerca la bellezza nella vita e a Napoli. Interpretata dall’esordiente Celeste Dalla Porta, la figura di Parthenope è un omaggio alla città, il cui nome e spirito libero riflettono l’essenza della protagonista.
Il cast include attori di rilievo come Gary Oldman, Silvio Orlando e Stefania Sandrelli. Durante la premiere a Cannes, Sorrentino ha evidenziato il legame profondo tra il personaggio e la città, spiegando come entrambi incarnino un desiderio di libertà e curiosità per la vita. Nonostante una partenza non entusiasta da parte della critica, il film ha saputo conquistare il pubblico, confermando la capacità di Sorrentino di creare storie universali e affascinanti.