Inga Lindstrom – Il posto più bello del mondo: trama e cast del film di Olivier Dieckmann

Girato in Svezia, il film in onda questa sera su La5 si ispira ai romanzi di Christine Sadlo.

Un’intensa storia di ritorno alle radici, legami familiari e seconde possibilità in amore. Tutto questo è Inga Lindstrom – Il posto più bello del mondo, terzo episodio del diciottesimo ciclo di film girato in Svezia. Ispirata ai romanzi della scrittrice tedesca Christine Sadlo, alias Inga Lindstrom, la pellicola trasporta nella suggestiva cornice scandinava, tra paesaggi pittoreschi e sentimenti profondi. Andiamo a scoprire la trama (senza rovinarvi il piacere di scoprire l’evolversi della trama) e i componenti del cast.

La trama e il cast di Inga Lindstrom – Il posto più bello del mondo

Inga Lindstrom - Il posto più bello del mondo trama cast -. Cinematographe.it

La protagonista, Maja, vive a Stoccolma da cinque anni, dove gestisce con successo uno studio di fisioterapia insieme alla sua amica Tove. Tuttavia, Maja è tormentata da un dilaniante senso di colpa per la tragica morte del fratellino Linus, deceduto in un incidente stradale. In occasione del compleanno di nonno Benno , Maja decide di tornare nel suo villaggio natale, il che riaprirà vecchie ferite e porterà nuove emozioni.

Inga Lindstrom - Il posto più bello del mondo trama cast -. Cinematographe.it

Durante il tragitto, un incontro inaspettato con Michel, che le offre un passaggio dopo averla vista aiutare il suo cane, la mette di fronte a nuove possibilità. Ma il ritorno in paese non è privo di sfide. In particolare, Maja si scontra con il suo ex fidanzato Elias, il quale non le ha mai perdonato l’abbandono della fattoria di famiglia. La tensione tra i due è palpabile, ma la scintilla della passione potrebbe riaccendersi. Nel frattempo, Maja è in apprensione pure per la madre, Ingrid.

Diretto da Olivier Dieckmann, Inga Lindstrom – Il posto più bello del mondo vede per protagonista Zoe Moore, nei panni di Maja. Completano il cast (tra parentesi il ruolo portato in scena): Laura Lippmann (Tove), Bernd Tauber (Benno), Manuel Mairhofer (Michel), Paul Triller (Elias), Birge Schade (Ingrid).

Leggi anche Una mamma per amica, in arrivo il revival? Ecco cosa potrebbe accadere entro il 3 dicembre!