Wayne Northrop è morto: addio alla star di Dynasty

La causa del decesso è stata attribuita a complicazioni legate al morbo di Alzheimer.

Wayne Northrop, noto attore americano celebre per i suoi ruoli nelle soap opera come Dynasty e Days of Our Lives, è scomparso il 29 novembre 2024 all’età di 77 anni. La causa del decesso è stata attribuita a complicazioni legate al morbo di Alzheimer, da cui era affetto da tempo. Si è spento presso il Motion Picture & Television Country House and Hospital a Los Angeles, una struttura dedicata ai professionisti del settore cinematografico.

Wayne Northrop cinematographe.it

Nato il 12 aprile 1947 a Sumner, nello stato di Washington, Northrop ha iniziato la sua carriera negli anni ’80, interpretando Michael Culhane in Dynasty. Tuttavia, è diventato noto soprattutto per il ruolo di Roman Brady in Days of Our Lives, un personaggio che ha interpretato in diverse fasi tra il 1981 e il 1994. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Rex Stanton in Port Charles e ha fatto ritorno in Days of Our Lives nel 2005 con un nuovo personaggio, il Dr. Alex North.

Wayne Northrop lascia la moglie Lynn Herring, anch’essa attrice, e due figli. La sua morte segna la fine di una carriera memorabile, particolarmente amata dai fan delle soap opera americane, che lo ricordano per il suo carisma e talento versatile.

“A Wayne è stata diagnosticata la malattia di Alzheimer precoce sei anni fa. Ha esalato l’ultimo respiro tra le braccia della sua famiglia”, si legge in una dichiarazione della moglie Lynn Herring Northrop. “Desideriamo ringraziare il posto più premuroso e meraviglioso, The Motion Picture and Television Home, per essersi preso così tanta cura di lui. Wayne ha toccato così tante persone con il suo senso dell’umorismo e la sua arguzia. Un marito da 43 anni, il miglior padre di sempre per i suoi due ragazzi, Hank e Grady, e un allevatore che amava le sue mucche ed era un amico per molti”.

Fonte: Deadline