Anya Taylor-Joy ha annunciato un nuovo progetto televisivo, questa volta per Apple TV+

Anya Taylor-Joy sarà la protagonista della serie Lucky di Apple TV+, di Reese Witherspoon e Jonathan Tropper.

Apple TV+ ha dato il via libera a Lucky, una serie limitata che vedrà protagonista e produttrice esecutiva Anya Taylor-Joy, affiancata da Reese Witherspoon e Jonathan Tropper (See). La serie è prodotta da Hello Sunshine e si basa sul romanzo bestseller di Marissa Stapley, scelto anche dal Reese’s Book Club, il gruppo di lettura della celebre attrice.

Lucky segue la storia di una giovane donna (interpretata da Taylor-Joy) che, dopo aver lasciato alle spalle una vita criminale, è costretta a confrontarsi nuovamente con il suo oscuro passato per salvarsi. Questo progetto segna il ritorno di Taylor-Joy in televisione dopo il successo di The Queen’s Gambit su Netflix, che nel 2020 le ha portato una nomination agli Emmy e la vittoria ai Golden Globe e ai SAG Awards. Da allora, l’attrice si è dedicata al cinema con film come The Menu, Furiosa: A Mad Max Saga e The Gorge, quest’ultimo prodotto proprio da Apple TV+.

Anya Taylor-Joy cinematographe.it

La serie, di cui Tropper è co-showrunner insieme a Cassie Pappas (Silo di Apple TV+), dovrebbe entrare in produzione nella primavera del 2025, dopo aver ricevuto un ordine formale in estate. Tropper, legato a Apple tramite un accordo generale, è anche il creatore della prossima serie drammatica con Jon Hamm, Your Friends and Neighbors, già rinnovata per una seconda stagione.

“Hello Sunshine continua a fare un lavoro straordinario nel sostenere le voci delle donne, e sono entusiasta di unirmi a questo team per dare vita a Lucky,” ha dichiarato Anya Taylor-Joy.

Lucky rappresenta un’altra collaborazione tra Apple TV+ e Hello Sunshine, che ha già prodotto serie di successo come The Morning Show (la cui quarta stagione è appena stata completata), The Last Thing He Told Me (ora in produzione per la seconda stagione) e Surface, con una seconda stagione prevista per il 2025.

“Reese’s Book Club è nato con l’intento di creare connessioni tra storie, narratori e la nostra comunità,” ha spiegato Witherspoon. “È gratificante vedere queste storie incentrate sulle donne prendere vita sullo schermo. Siamo entusiasti di collaborare con Apple TV+, Anya Taylor-Joy e il nostro brillante creatore Jonathan Tropper, insieme alla talentuosa Cassie Pappas, per portare questa avvincente serie al pubblico globale.”