Salvatore Esposito e il resto del cast su Piedone: tra legalità e location “aggressive” [VIDEO]
L'intervista video a Salvatore Esposito, Silvia D’Amico e Fabio Balsamo, protagonisti di Piedone - Uno sbirro a Napoli.
La tradizione del poliziesco all’italiana torna in grande stile con Piedone – Uno sbirro a Napoli, la serie TV in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 2 dicembre 2024 che vede nel cast Salvatore Esposito, Silvia D’Amico e Fabio Balsamo, che con le loro interpretazioni danno vita a personaggi intensi, complessi e intrinsecamente legati alla città di Napoli.
Leggi anche Piedone – Uno sbirro a Napoli: recensione della serie TV
Salvatore Esposito, già amatissimo dal pubblico per il suo ruolo in Gomorra – La Serie, veste i panni del commissario protagonista delle serie TV, un uomo segnato dal senso del dovere e dalla necessità di bilanciare giustizia e umanità.
Fabio Balsamo porta in scena un personaggio che rappresenta il lato ironico e disarmante della serie, ma non per questo meno importante. È il poliziotto di quartiere, il ponte tra la gente comune e le istituzioni, un uomo capace di smorzare i momenti più tesi con una battuta, ma sempre pronto a entrare in azione.
Silvia D’Amico, invece, interpreta una giovane magistrata ambiziosa e determinata, il cui carattere spigoloso e la profonda dedizione al lavoro nascondono una vulnerabilità che emergerà nel corso della serie. In merito al suo legame con Napoli l’attrice romana ha detto di essere particolarmente legata a Castel dell’Ovo e al vicino Borgo Marinari, intrecciato altresì ai racconti della nonna. L’attrice ha inoltre condiviso una riflessione sul mare partenopeo: “Ho scoperto che il mare di Napoli rispetto agli atri mari è diverso: ti spunta e ti viene addosso dopo essere passata da diversi palazzi, è aggressivo ma anche rincuorante”