John Wick: Ballerina, la speciale anteprima del sexy spin-off con Ana de Armas
Ana de Armas debutta nell'universo di John Wick con lo spin-off Ballerina.
Ana de Armas è pronta a entrare nel mondo di John Wick con il nuovo spin-off del celebre franchise d’azione, precedentemente dominato da Keanu Reeves. From the World of John Wick: Ballerina arriverà nei cinema nel 2025, e Lionsgate ha recentemente svelato un’anteprima speciale durante un panel al Comic-Con Brazil, trasmesso in live streaming su YouTube.
L’evento è stato arricchito da un messaggio preregistrato di Keanu Reeves e del regista di John Wick, Chad Stahelski. “Oggi è un giorno importante”, ha dichiarato Stahelski. “Keanu e io siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Ana, Norman [Reedus] e Len [il regista Len Wiseman] nel mondo di John Wick. Siamo ancora più felici che l’incredibile Ian McShane sia lì con voi di persona”. Reeves ha aggiunto: “Ricordate tutte le cose folli che sono successe nel Capitolo 3? Beh, sappiate che c’erano molte cose che non avete visto”.
Durante il panel, sono stati mostrati filmati esclusivi, tra cui scene dietro le quinte e clip che vedono Ana de Armas in azione. L’attrice ha condiviso la sua emozione: “Quando mi è stata offerta questa opportunità, è stata una sfida entusiasmante. Sono davvero sorpresa di essere riuscita a superarla in un pezzo solo”.
Il compianto Lance Reddick, che riprende il ruolo di Caronte, nel video racconta: “Quando ho letto la sceneggiatura, non credevo fosse possibile espandere questo universo in un modo nuovo e connesso. E invece ci sono riusciti”. Anche il regista Len Wiseman ha sottolineato l’unicità del progetto: “Questo non è un John Wick al femminile. È una storia su Eva, che si definisce sin dall’inizio”.
Ambientato durante gli eventi di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum (2019), Ballerina segue la storia di Eve Macarro (Ana de Armas), una giovane assassina addestrata nelle tradizioni dei Ruska Roma, che cerca vendetta per la morte del padre. Il cast include nomi prestigiosi come Anjelica Huston, Gabriel Byrne, Lance Reddick, Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus, Ian McShane e Keanu Reeves, che torna nel ruolo iconico di John Wick.
Il film è diretto da Len Wiseman, con una sceneggiatura di Shay Hatten basata sui personaggi creati da Derek Kolstad. La produzione, targata Thunder Road Films/87eleven, vede coinvolti Basil Iwanyk, Erica Lee e Chad Stahelski.
John Wick, un franchise miliardario in continua espansione
Dal debutto del primo film nel 2014, il franchise di John Wick ha conquistato il pubblico globale, incassando oltre 86 milioni di dollari con il primo capitolo e superando 1 miliardo di dollari al box office grazie a John Wick: Chapter 4.
Oltre a Ballerina, l’universo di John Wick continuerà ad espandersi. Donnie Yen tornerà nel ruolo di Caine, l’assassino cieco e letale, in un prossimo film Lionsgate. Inoltre, è in sviluppo un film anime prequel. La serie limitata prequel The Continental, lanciata lo scorso anno su Peacock, avrà un seguito con John Wick: Under the High Table, attualmente in fase di lavorazione. Ballerina segna un nuovo capitolo per il franchise, portando l’azione e la mitologia di John Wick su un percorso del tutto inedito, con Ana de Armas come nuova protagonista.
Leggi anche Ballerina: Ana de Armas è senza veli nel poster ufficiale dello spin-off movie di John Wick