Jeremy Allen White passa alla “cucina” di Star Wars e si unisce al film The Mandalorian in un ruolo inaspettato

Il protagonista di The Bear viaggerà in una galassia lontana, lontana per interpretare un sorprendente personaggio.

Il prossimo capitolo dell’universo di Star Wars sarà il film The Mandalorian & Grogu, che vedrà l’ingresso a sorpresa di Jeremy Allen White, la star di The Bear, la premiata comedy ambientata in una cucina di un ristorante di Chicago, in un ruolo del tutto inaspettato. White si unisce al cast già composto da Pedro Pascal (Mando) e Sigourney Weaver, iconica attrice di Alien e Ghostbusters.

Jeremy Allen White in una cucina lontana, lontana…

Il film, diretto e scritto da Jon Favreau insieme a Dave Filoni, arriverà nei cinema il 22 maggio 2026. Durante il D23, tenutosi ad agosto presso l’Honda Center di Anaheim, Favreau e Filoni hanno presentato le prime immagini del film. Tra queste, si sono visti il ritorno di Babu Frick, un pianeta innevato simile a Hoth de L’Impero colpisce ancora (1980) con enormi AT-AT in movimento, e Zeb, l’alieno dalle orecchie a punta della serie animata Star Wars: Rebels.

Jeremy Allen White, vincitore di due Emmy e recentemente nominato ai Golden Globe per la sua interpretazione nella serie FX The Bear, avrà un ruolo centrale nella pellicola. Interpreterà nientemeno che Rotta the Hutt, il figlio di Jabba the Hutt, un personaggio descritto come molto più che un semplice cameo. Secondo quanto confermato da Deadline, Rotta sarà un ruolo di rilievo e, dato che Jabba non ha figli umani, si presume che White presterà la voce al personaggio animato.

I fan di Star Wars conoscono bene la famiglia di Jabba the Hutt, apparsa in diverse produzioni, tra cui The Book of Boba Fett e La minaccia fantasma. Con questo nuovo film, l’universo di Star Wars promette di espandersi ulteriormente, unendo personaggi iconici e nuove aggiunte sorprendenti.

Leggi anche Star Wars avrà una nuova trilogia e sarà creata da una vecchia conoscenza della saga

Fonte: Deadline
Tags: Star Wars