Deadpool & Wolverine: Ryan Reynolds voleva inserire anche Bambi ma Disney l’ha fermato
Ryan Reynolds ha confessato ad Andrew Garfield di aver provato a coinvolgere anche Bambi in Deadpool & Wolverine: un'idea bocciata da Disney.
Tra i film usciti al cinema quest’anno Deadpool & Wolverine (qui potete leggere la nostra recensione) è senza dubbio uno di quelli che hanno riscosso un certo successo. Diretto e co-prodotto da Shawn Levy, il lungometraggio Disney si basa su Deadpool e Wolverine, i personaggi di Marvel Comics, ed è il sequel diretto di Deadpool 2. I protagonisti sono ovviamente Ryan Reynolds e Hugh Jackman, rispettivamente nei panni di Wade Wilson/Deadpool e Logan/Wolverine: un duo davvero eccezionale, che ha fatto divertire tutti gli appassionati dell’universo MCU (e non solo).
Tuttavia i fan non potevano immaginare che prima di arrivare alla versione definitiva della sceneggiatura di Deadpool & Wolverine erano stati scartati alcuni pitch ideati proprio da Ryan Reynolds.
Deadpool & Wolverine: Ryan Reynolds rivela perché Disney ha bocciato la sua idea di inserire Bambi nel film
L’attore di Vancouver ha svelato tutto in una chiacchierata con il collega Andrew Garfield nel corso del format di Variety’s Actors on Actors. L’idea di Ryan Reynolds era infatti quella di coinvolgere nella trama di Deadpool & Wolverine uno dei personaggi che hanno fatto la storia di Disney.
Si tratta di Bambi, il cerbiatto protagonista dell’acclamato film d’animazione del 1942. Nel lungometraggio la mamma di Bambi viene uccisa da un cacciatore: la sua morte, che non viene mostrata, segna profondamente il cerbiatto ed è ancora oggi una delle scene più toccanti dell’intera produzione Disney.
Ryan Reynolds ha rivelato ad Andrew Garfield di aver proposto a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, un pitch dove Deadpool era insieme al cacciatore che ha sparato alla mamma di Bambi.
Ovviamente quest’idea non è piaciuta molto a Disney, come ha spiegato lo stesso attore: “La loro risposta è stata: ‘Non tocchiamo Bambi, Ryan’. Ok, non tocchiamo Bambi“. Il celebre cerbiatto sarà però protagonista di una rivisitazione horror che prenderà il nome di Bambi: The Reckoning: il debutto nelle sale è previsto per febbraio 2025.