Warhammer 40k, Henry Cavill annuncia: “La serie è ufficialmente in fase di sviluppo”

La serie sul celebre wargame Warhammer 40k si farà: ad annunciarlo è stato il protagonista e produttore esecutivo dello show Henry Cavill!

A due anni di distanza dall’acquisizione da parte degli Amazon MGM Studios dei diritti di Warhammer 40k, arrivano finalmente buone notizie sull’adattamento televisivo del celebre wargame tridimensionale futuristico prodotto dalla Games Workshop nel 1987. Con un post su Instagram, il protagonista e produttivo esecutivo della serie Henry Cavill ha annunciato che il progetto in questione è ufficialmente in fase di sviluppo e che rappresenterà il primo tassello di un ampio franchise televisivo.

Henry Cavill ufficializza lo sviluppo di una serie su Warhammer 40k, le parole dell’attore

Postando una foto di lui stesso con alle spalle un negozietto della sua città natale dove ha acquistato i primi modelli di Warhammer 40k più di trent’anni fa, Henry Cavill ha annunciato: “Io e il mio incredibile team, insieme alle brillanti menti di Games Workshop, abbiamo lavorato nelle concept room, affrontando l’enormità e la magnificenza del mondo di Warhammer. Abbiamo esplorato una miriade di personaggi straordinari e sfogliato vecchi tomi e testi. I nostri sforzi congiunti ci hanno portato in un posto fantastico per iniziare il nostro universo, un risultato che è stato approvato da Amazon e Games Workshop“.

Per chi non lo sapesse, Warhammer 40k è ambientato in un lontano futuro, dove l’umanità è sull’orlo di un destino incerto: potrebbe essere destinata a un futuro luminoso o a una catastrofe irreversibile. Le minacce per l’umanità sono molteplici: traditori alimentati dall’ambizione, imperi alieni pronti a rivendicare le stelle e la corruzione della realtà stessa da parte di divinità maligne. Henry Cavill è fan del gioco sin da bambino. “Ho amato Warhammer fin da quando ero ragazzo, il che rende questo momento davvero speciale per me. L’opportunità di guidare questo universo cinematografico fin dalla sua nascita è un onore e una grande responsabilità“, ha dichiarato l’attore quando è stato ufficializzato il suo coinvolgimento nel progetto.