Andrea Bocelli 30: The Celebration – trailer e tutto quello che c’è da sapere dello show

Anche i figli di Bocelli, Amos, Matteo e Virginia, saranno parte integrante dell'evento.

Per celebrare i 30 anni di una carriera straordinaria, Andrea Bocelli sarà protagonista di Andrea Bocelli 30: The Celebration, uno speciale televisivo in due serate trasmesso su Canale 5. L’evento, condotto da Michelle Hunziker, offrirà uno sguardo sulla carriera del tenore toscano, attraverso un viaggio accompagnato da illustri ospiti nazionali e musicali internazionali.

Andrea Bocelli celebra i 30 anni di carriera con due serate evento che andranno in onda in tv

Andrea Bocelli 30: The Celebration - cinematographe.it

Le due serate sono state registrate durante l’estate presso il suggestivo Teatro del Silenzio di Lajatico, paese natale di Bocelli. La prima puntata di Andrea Bocelli 30: The Celebration andrà in onda l’11 dicembre 2024, mentre la seconda è prevista per il 18 dicembre. Entrambe le serate saranno caratterizzate da un repertorio che ripercorre i momenti più significativi della carriera di Bocelli, dal debutto alle sue collaborazioni di prestigio.

Tra gli ospiti annunciati di Andrea Bocelli 30: The Celebration figurano nomi noti della musica e dello spettacolo internazionale. Ed Sheeran, Laura Pausini, Zucchero, Giorgia, Placido Domingo, José Carreras, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti ed Elisa affiancheranno Bocelli sul palco, esibendosi in duetti e performance uniche. Altri ospiti di spicco includono Sofia Vergara, Johnny Depp e Will Smith, che contribuiranno a rendere ancora più variegato e significativo lo spettacolo.

Un momento particolarmente atteso è il duetto virtuale con Céline Dion, reso possibile grazie al contributo musicale del pianista e produttore David Foster. Anche i figli di Bocelli, Amos, Matteo e Virginia, saranno parte integrante dell’evento.

Leggi anche Warhammer 40k, Henry Cavill annuncia: “La serie è ufficialmente in fase di sviluppo”