Teo Mammucari, dopo l’abbandono dello studio a Belve, posta i vocali di Francesca Fagnani: “è un personaggio costruito”
Teo Mammucari non risparmia Francesca Fagnani dopo il caso mediatico scoppiato a Belve.
L’intervista di Teo Mammucari a Belve si è trasformato in un momento di forte tensione, culminato con l’abbandono dello studio da parte del conduttore. Trasmesso questo martedì in versione integrale, il piccato botta e risposta in favore di telecamera ha generato un acceso dibattito sui social. A gettare ulteriore benzina sul fuoco, la scelta del mattatore romano di pubblicare e rimuovere alcuni messaggi vocali, ricevuti da Fagnani prima di entrare in studio.
Teo Mammucari condivide sui social i vocali di Francesca Fagnani
Belve è un foto notoriamente scomodo, che cerca di mettere gli ospiti a loro disagio attraverso una serie di domande dalla marcata natura provocatoria. Il pretesto per delle puntate scoppiettanti, passate alla ‘storia’ della TV moderna. Di ironia, però, ve n’è stata poca nello scambio di battute tra i due colleghi.
Sul suo profilo Instagram, Teo Mammucari ha pubblicato una serie di messaggi vocali a lui spediti da Francesca Fagnani prima dell’incontro. In questi audio, la compagna di Enrico Mentana si mostra cordiale e confidenziale, scusandosi per l’orario e confermando la disponibilità per la trasmissione. Mammucari ha preferito interrompe il vocale, perché, a suo avviso, quanto fatto ascoltare basta già a dimostrare il contrasto tra il tono privato della giornalista e l’atteggiamento avuto nell’intervista.
#TeoMammucari su Instagram contro #FrancescaFagnani #Belve pic.twitter.com/MlHuDJtfjw
— Antonio_Perfetto (@tonyeffetto) December 10, 2024
Con il post, Teo Mammucari ha, però, preso le difese della conduttrice, scrivendo: “Nella vita di tutti i giorni è una persona dolcissima… Il suo personaggio è costruito. Non serve offenderla. È una persona vera. Punto”. In seconda istanza, ha rimosso il messaggio, ma gli audio rimangono facilmente reperibili in rete, dove infiammano le discussioni. Per rispondere alle accuse di manipolazione, Fagnani ha scelto di trasmettere l’intervista nella versione integrale, affinché il pubblico potesse giudicare da sé l’accaduto.
Leggi anche Teo Mammuccari abbandona lo studio durante l’intervista a Belve: cosa gli ha chiesto Francesca Fagnani?