Robert Pattinson e quelle bugie a cui tutti hanno creduto: ecco la più clamorosa!

Quando le bugie si trasformano in arte: Robert Pattinson docet!

Nel panorama delle celebrità, poche figure riescono a mescolare fascino, talento e un pizzico di eccentricità come Robert Pattinson. Tuttavia, l’attore britannico, celebre per la saga di Twilight e il recente ruolo in The Batman, ha rivelato negli anni una vena di “creatività narrativa” che ha lasciato molti a bocca aperta. Tra le sue bugie più celebri c’è una confessione a dir poco surreale: la storia del clown morto al circo.

La bugia più clamorosa raccontata da Robert Pattinson

La bugia più assurda raccontata da Robert Pattinson - Cinematographe.it

Tutto iniziò durante un’intervista promozionale per Come l’acqua per gli elefanti, film uscito nel 2011. Apparentemente annoiato dalle solite domande, il volto noto del grande schermo raccontò una vicenda straziante relativa a una presunta esperienza di quando, da bambino, andò al circo. “La prima volta che sono andato al circo – disse ai microfoni – qualcuno è morto. Uno dei clown è esploso nella sua macchinina!. Una descrizione drammatica e vivida, che destò parecchio scalpore e sgomento.

La bugia più assurda raccontata da Robert Pattinson - Cinematographe.it

Ma il vero colpo di scena arrivò in seconda battuta, al ‘coming out’: Robert Pattinson ritrattò ogni cosa. Ebbene, si trattava soltanto di una bugia bella e buona, nata dalla voglia di ingannare il tempo. “Era troppo presto al mattino e non avevo nulla di interessante da dire. Così mi sono inventato tutto, ha spiegato alla première tedesca del film aggiungendo con autoironia che quella bugia lo perseguita ancora oggi.

A quanto pare, la star di Hollywood è un bugiardo incallito. Tra il serio e il faceto Zoë Kravitz, sua co-star in The Batman, ha sottolineato nel 2022 i problemi del collega nel distinguere realtà e finzione. Eppure, a dispetto di queste ‘libertà creative’, il pubblico continua ad amarlo, forse per l’autenticità disarmante nel confessare le proprie invenzioni e lo charme innato.

Leggi anche Jim Carrey vuole riprendere un suo iconico ruolo, ma a una condizione