Cyberpunk: Edgerunners torna con un prequel, ma non nel modo che vi aspettate

Cyberpunk: Edgerunners riceve un prequel manga e un'edizione Blu-ray!

Si torna a Night City, ma questa volta lontano da Netflix. CD Projekt Red ha infatti annunciato – un po’ a sorpresa – che l’acclamato anime Cyberpunk: Edgerunners verrà adattato in un manga prequel incentrato sui personaggi di Rebecca e Pilar. L’anime Netflix nel 2025 riceverà anche un’edizione Blu-ray.

Creato in collaborazione con lo studio Trigger, Cyberpunk: Edgerunners è stato presentato in anteprima su Netflix nel 2022 ed è rapidamente diventato un successo internazionale, ottenendo vari premi tra cui il prestigioso Anime of the Year degli Anime Awards 2023. Ambientato nell’universo del videogioco Cyberpunk 2077, racconta la storia di David Martinez, un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere nella corrotta megalopoli di Night City.

Cyberpunk: Edgerunners, cosa sappiamo sul manga prequel

Il primo adattamento manga dell’anime, intitolato Cyberpunk: Edgerunners Madness, segue le vite caotiche di due personaggi che gli spettatori hanno conosciuto per la prima volta nell’anime: i fratelli Rebecca e Pilar, che sono diventati i preferiti dei fan. Prima di unirsi alla squadra di David, la coppia è cresciuta seminando il caos nel loro percorso per diventare leggendari edgerunner come il padre, ma quando il misterioso Safran interrompe la loro vita quotidiana a Night City, cambia il loro futuro.

Il manga verrà pubblicato in formato serializzato in giapponese, polacco, spagnolo, italiano, tedesco, francese e cinese tradizionale. In Italia sarà pubblicato da Panini Comics. Il primo capitolo uscirà il 13 dicembre.

Cyberpunk: Edgerunners, tutto sull’edizione Blu-ray

Cyberpunk: Edgerunners riceverà anche un’edizione Blu-ray, in arrivo nel 2025 nei seguenti territori: Giappone, USA, Canada, America Latina, Europa, Australia, Nuova Zelanda e Thailandia. Un ottimo modo per scoprire (o rivivere) la storia in dieci episodi di David e dei suoi choom!

Tags: Netflix