Anne Hathaway e la confessione inaspettata: “muoio dalla voglia di fare un film di Natale”

Tra i progetti futuri, Anne Hathaway ha annunciato una nuova collaborazione con Christopher Nolan

Anne Hathaway ha recentemente rivelato un desiderio insolito legato alla sua carriera: interpretare un film di Natale. Durante un’intervista con Women’s Wear Daily, l’attrice premio Oscar, 42 anni, ha dichiarato di essere “disperata e desiderosa” di partecipare a un progetto del genere, definendolo un elemento della sua “strana lista dei desideri”.

Anne Hathaway e il desiderio “di fare un film di Natale”

Anne Hathaway - cinematographe.it

Hathaway, nota per la sua versatilità, ha anche accennato alla possibilità di realizzare i sequel di due dei suoi film più iconici, The Princess Diaries e Il diavolo veste Prada. Pur mantenendo il riserbo sui dettagli, ha espresso il desiderio che queste produzioni si concretizzino “il più presto possibile”.

Nel corso dell’intervista, Anne Hathaway ha ripercorso con affetto il periodo delle riprese di entrambi i film. “Ero una bambina, quasi una bambina legale, quando ho girato Pretty Princess: ho compiuto 18 anni mentre lo stavamo girando. Ed ero una donna molto giovane quando ho girato Il diavolo veste Prada”, ha ricordato.

La sua collaborazione con i registi Garry Marshall e David Frankel è stata per lei particolarmente importante: “Sono stata guidata, accudita e assistita dalle comunità che hanno realizzato entrambi quei film”. In Il diavolo veste Prada, Anne Hathaway interpretava Andy Sachs, assistente di Miranda Priestly, direttrice di una rivista di moda impersonata da Meryl Streep, mentre in The Princess Diaries e nel suo sequel del 2004, vestiva i panni di Mia Thermopolis, una ragazza americana che scopre di essere l’erede al trono del regno immaginario di Genovia.

Tra i progetti futuri, Anne Hathaway ha annunciato una nuova collaborazione con Christopher Nolan, regista con cui ha già lavorato in Il cavaliere oscuro – Il ritorno e Interstellar. Il nuovo progetto vanta un cast di grandi nomi come Zendaya, Matt Damon, Tom Holland, Charlize Theron, Robert Pattinson e Lupita Nyong’o.

Leggi anche Wedding Sting: Anne Hathaway e Dave Bautista protagonisti della nuova commedia d’azione di Prime Video