Wicked: Parte 2, annunciato il titolo ufficiale del film!
Annunciato il titolo ufficiale della seconda parte di Wicked, l'adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Broadway.
Mentre la prima parte continua a conquistare le sale di tutto il mondo, la Universal Pictures ha annunciato il titolo ufficiale del secondo capitolo di Wicked, l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Winnie Holzman e Stephen Schwartz, tratto dal romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire, a sua volta una rivisitazione de Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum. Il film si intitolerà Wicked: For Good e uscirà nelle sale il 21 novembre 2025.
Il titolo ufficiale della seconda parte di Wicked è ispirato ad uno dei brani più amati del musical
Il titolo della seconda parte di Wicked si ispira ad una delle canzoni più famose dell’omonimo musical. Scritto da Stephen Schwartz e interpretato originariamente a Broadway da Idina Menzel e Kristin Chenoweth, il brano For Good si trova alla fine del secondo atto del musical, ed è un duetto tra le due protagoniste. Le parole della canzone sono su come l’amicizia tra Elphaba e Glinda sia cambiata nel corso del tempo. Stephen Schwartz ha rivelato che prima di scrivere il brano ha chiesto alla figlia che cosa avrebbe detto alla sua miglior amica se non avesse potuto più rivederla, e la bambina ha risposto “For Good”, espressione idiomatica che significa “Per sempre”. Il primo capitolo, intanto, si sta rivelando un successo straordinario: il film ha sfondato il muro dei 525 milioni di dollari!