Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, Sony ha una brutta notizia

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse non uscirà nemmeno nel 2025: il terzo capitolo della saga è destinato a slittare ancora.

Dopo il successo ottenuto da Spider-Man: Across the Spider-Verse (qui trovate la nostra recensione), il film d’animazione uscito nel 2023 come sequel di Spider-Man – Un nuovo universo, i tantissimi fan dell’Uomo Ragno attendono con ansia l’uscita di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. Tuttavia, proprio in queste ore, sono arrivate notizie tutt’altro che positive sul terzo capitolo che andrà a completare la trilogia che vede protagonista l’adolescente newyorkese Miles Morales. In un primo momento l’uscita di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse era prevista per il 29 marzo 2024. Invece già prima di quella data il lungometraggio è sparito dall’elenco di film Sony in uscita.

Sony ha deciso di far slittare ulteriormente l’uscita di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse: i motivi della scelta

Spider Man: Beyond the Spider-Verse - Cinematographe.it

Negli ultimi mesi sono circolate diverse voci che parlavano di una ‘release’ nel 2025 ma ora è giunta una notizia che spiazza completamente i fan: il terzo capitolo della saga non arriverà prima del 2026. Il sito Deadline spiega che Sony vuole prendersi tutto il tempo necessario per realizzare un film che sia davvero all’altezza dei primi due e soddisfi tutte le aspettative dei fan. In molti non hanno potuto fare a meno di notare che sotto la notizia di Deadline è comparso un commento di Jeff Sneider con l’emoji con lo sbadiglio.

Qualche tempo fa era stato proprio il famoso giornalista ed esperto di cinema a rivelare che per vedere Spider Man: Beyond the Spider-Verse avremmo dovuto attendere addirittura fino al 2027. Questo perché l’idea iniziale era stata quasi completamente scartata da Sony “per ragioni creative” e la produzione aveva dovuto pertanto ricominciare da capo.

Phil Lord, produttore e co-creatore della saga, aveva commentato la previsione di Sneider definendola sbagliata. Lo stesso ha fatto Daniel Pemberton, compositore britannico che ha curato le colonne sonore in entrambi i film d’animazione. Ora, però, sembra davvero che Spider-Man: Beyond the Spider-Verse sia destinato ad arrivare più tardi del previsto.

Leggi anche Spider-Man: Beyond The Spider-Verse, il produttore assicura che non verranno utilizzate pratiche artistiche controverse basate sull’AI