Uno Rosso, è boom di visioni su Prime Video: il flop nelle sale del film è già dimenticato!

In soli quattro giorni, Uno Rosso ha fatto registrato numeri da record su Prime Video, diventando diventando il film di Amazon MGM Studios più visto di sempre.

Pu sembrare strano, ma un film che floppa clamorosamente nelle sale può diventare un successo senza precedenti sulle piattaforme streaming. L’esempio più lampante è Uno Rosso, l’action comedy natalizia diretta da Jake Kasdan (Bad Teacher – Una cattiva maestraJumanji: Benvenuti Nella GiunglaJumanji: The Next Level) e con protagonisti Dwayne Johnson e Chris Evans. Dopo aver incassato appena 175 milioni a livello globale a fronte di un budget di 250 milioni di dollari, il film nel giro di soli quattro giorni ha registrato su Prime Video ben 50 milioni di telespettatori in tutto il mondo, diventando il film di Amazon MGM Studios più visto di sempre, superando il precedente record di Road House con Jake Gyllenhaal, che ha registrato sempre 50 milioni di spettatori globali ma in due settimane.

Miracolo di Natale per l’action comedy natalizio Uno Rosso: il film è un successo senza precedenti su Prime Video!

In Uno Rosso, dopo che Babbo Natale viene rapito, il capo della sicurezza del Polo Nord (Dwayne Johnson) dovrà collaborare con il più famigerato cacciatore di taglie del mondo (Chris Evans) in una missione in giro per il mondo piena di azione per salvare il Natale. Il film vede nel cast anche la star della serie tv Le terrificanti avventure di Sabrina Kiernan ShipkaLucy LiuMary Elizabeth EllisNick Kroll, la star di Il Trono di Spade Kristofer Hivju, e l’attore Premio Oscar J. K. Simmons nei panni di Babbo Natale. 

Commentando il risultato straordinario ottenuto in streaming, il capo della distribuzione cinematografica di Amazon MGM, Kevin Wilson, ha spiegato a Variety“Che piaccia o meno alla gente, il valore di questi film è diverso per il nostro modello di business. Se possiamo far uscire questi film nelle sale e coprire i nostri costi di marketing, perché non dovremmo farlo? Stiamo sostenendo una massiccia campagna di marketing che verrà pagata prima che il film arrivi in streaming.”